Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.

  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

La doppia ‘A’ debutta nel Truck

Neverending™ Energy™, sul mercato europeo arriva la nuova linea di pneumatici ST:01™

E’ tempo di nuovi arrivi per Pirelli Truck.

Sul mercato europeo sbarca ST:01™ Neverending™ Energy™, il nostro pneumatico sviluppato appositamente per l’equipaggiamento di rimorchi e semirimorchi.

Una nascita che raccoglie già i primi consensi, visto che si tratta della prima linea Pirelli ad aggiudicarsi la doppia classe ‘A’ dell’Etichetta Europea per resistenza al rotolamento e aderenza sul bagnato.

Generando minori emissioni, la linea ST:01™ Neverending™ Energy™ abbina alla sicurezza il risparmio energetico, pur mantenendo un’ottima performance in termini di resa chilometrica e durata, tipiche di un pneumatico truck.

ST:01™ Neverending™ Energy™, ecco i punti di forza:

-       un innovativo disegno battistrada

-       una mescola battistrada con tecnologia bi-strato ad alto contenuto di silice che riduce la generazione di calore e, quindi, la resistenza al rotolamento, oltre a garantire migliore resistenza alla lacerazione e maggiore resa chilometrica

-       nuovi anche il profilo e la geometria di fianchi e tallone.

Entro la fine del 2012, sui mercati europei sarà commercializzata la prima misura (la 385/65 R 22.5) della nuova linea ST:01™ Neverending™ Energy™, mentre a gennaio sarà disponibile la 385/55 R 22.5.

Un risultato molto importante, in linea con la strategia di Pirelli che punta a una sempre maggiore sicurezza di guida coniugata a un’elevata qualità e innovazione.

Categorie: Sostenibilità Tyre