ARCHIVIO

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business. Il blog è moderato da Sostenibilità di Pirelli Corporate.

Share to Facebook Share to Linkedin Share to Twitter More...

Nuovi Truck Serie 01 Pirelli: innovazione e sicurezza

Quella di Pirelli Truck è una storia lunga, cento anni per l’esattezza, che la BU ha voluto celebrare con un grande evento a Izmit, in Turchia, dove si trova il polo industriale più grande del gruppo che produce, oltre ai pneumatici truck, anche quelli per la Formula 1.Oggi, Pirelli ha presentato alla stampa internazionale tre nuove linee di pneumatici dei segmenti winter, highway e gravel, che completano la Serie 01, ideati per l’impiego in condizioni invernali critiche, per il trasporto a lunga percorrenza e per i mezzi da cantiere.

Ad accogliere la stampa, a Izmit, una mostra fotografica che racconta la storia di Pirelli nel mondo dei trasporti, dal primo storico pneumatico, l’Ercole ‘1000x150’, alle mescole di ultimissima generazione.

In questi giorni, inoltre, in occasione del centenario, Pirelli Truck ha lanciato una serie di iniziative per sensibilizzare i professionisti sui temi della sicurezza, come il concorso online “Dai voce alla sicurezza” che si ispira ai principi della European Road Safety Charter, di cui Pirelli è firmatario.  Fino al 15 novembre gli autotrasportatori potranno lasciare un messaggio vocale, della durata massima di 45 secondi, spiegando che cosa vuol dire essere professionisti del trasporto e dare suggerimenti sulla sicurezza stradale. I messaggi più interessanti saranno raccolti e pubblicati sul sito www.Pirelli.it, nella sezione Truck & Bus e su www.Trasporti-Italia.com, media partner dell’iniziativa.