ARCHIVIO

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business. Il blog è moderato da Sostenibilità di Pirelli Corporate.

Share to Facebook Share to Linkedin Share to Twitter More...

Il Campus Pirelli per la salute e sicurezza sul lavoro compie un anno a Yanzhou

‘HSE Campus’, l’iniziativa di formazione specialistica in materia di salute e sicurezza sul lavoro del Gruppo Pirelli, compie un anno a Yanzhou.Press_Pirelli-Campus

Dal primo incontro del novembre 2008 a Izmit, Turchia, su temi di ergonomia, la scuola della salute e sicurezza sul lavoro si è arricchita di nuovi contenuti, che ora comprendono, oltre alla valutazione e alla gestione degli aspetti ergonomici, le metodiche di analisi dei rischi e della gestione e miglioramento della sicurezza attraverso il giusto comportamento di tutte le figure aziendali.

Il principio ispiratore di ‘HSE Campus’ è quello di valorizzare le conoscenze specialistiche presenti in azienda, rendendole disponibili a quanti, per ragioni professionali, potrebbero trarne beneficio, facendo crescere così la cultura della salute e sicurezza sul lavoro all’interno del Gruppo Pirelli.

‘HSE Campus’ è una scuola itinerante: dopo le prime lezioni in Turchia, l’iniziativa ha fatto tappa a Carlisle (UK), Settimo Torinese, Bollate e, per ultimo, Yanzhou (Cina), con risultati di soddisfazione.

In cantiere nuovi corsi sulla valutazione del rischio chimico, le migliori tecniche di investigazione delle cause degli infortuni e i sistemi per migliorare la sicurezza nelle operazioni di manutenzione.