ARCHIVIO

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.

Share to Facebook Share to Linkedin Share to Twitter More...

OBIETTIVO SPIAGGE PULITE

Per il quarto anno consecutivo Pirelli Venezuela partecipa alla giornata mondiale delle spiagge.

Parco di San Esteban, nello stato di Carabobo, situato nella baia di Patanemo, Venezuela. E’ il luogo dove Pirelli ha celebrato la giornata dedicata alla cura e alla salvaguardia delle spiagge, indetta dal Dipartimento di Sicurezza e Ambiente. Importante il contributo di Gustavo Naked, HSE manager LatAm, e Rafael Schio di Gravataí(Brasile), nel promuovere questa iniziativa.

Sessanta i colleghi venezuelani che hanno collaborato attraverso la raccolta di 1,2 tonnellate di rifiuti, tra cui metalli, vetri e plastiche, inviati poi a discariche specializzate, nel pieno rispetto di salute e igiene. Questa esperienza, certamente diversa dalla quotidiana attività lavorativa, ha permesso ai colleghi di toccare con mano l’importanza di salvaguardare il futuro benessere e la salute del patrimonio naturale del paese con l’obiettivo di aumentare la consapevolezza ambientale.


Share to Facebook Share to Linkedin Share to Twitter More...

PIRELLI: SI RICONFERMA UNICA TYRE COMPANY NELL’INDICE DI SOSTENIBILITÀ GLOBAL COMPACT 100

 

Pirelli si riconferma, per il secondo anno consecutivo, unica tyre company presente nell’indice di sostenibilità ‘”Global Compact 100”, lanciato l’anno scorso da UN Global Compact in collaborazione con Sustainalytics. L’indice “Global Compact 100” è composto da 100 società selezionate sulla base della loro coerenza con i dieci principi che guidano UN Global Compact, l’impegno del management verso i temi legati alla sostenibilità e il livello di redditività. Queste società hanno registrato in un anno un rendimento – espresso in termini di Total Investment Return – del 21,8% superiore rispetto all’indice S&P global mid and large-cap.


Share to Facebook Share to Linkedin Share to Twitter More...

PIRELLI PER OTTAVO ANNO LEADER MONDIALE TYRE NEGLI INDICI DI SOSTENIBILITA’ DOW JONES

 

Per l’ottavo anno consecutivo Pirelli è stata confermata leader mondiale nel settore ATX Auto Components negli Indici di Sostenibilità di Dow Jones, con 85 punti rispetto a una media di settore pari a 48 punti.

I risultati della revisione 2014 del Dow Jones Sustainability Indexes (Djsi) sono stati annunciati oggi da S&P Dow Jones Indices, tra i più importanti provider di indici del mercato finanziario, e da RobecoSAM, l’asset manager svizzero focalizzato sugli investimenti sostenibili.

La valutazione della performance aziendale sostenibile si rivolge alle 2.500 società più grandi in termini di flottante nel S&P Global Broad Market Index e nei relativi 59 settori di appartenenza, in 47 paesi.

Oggetto di analisi sono le performance economico-finanziaria, ambientale e sociale che insieme determinano la sostenibilità aziendale.



1 - 3 di 329