ARCHIVIO

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.


Share to Facebook Share to Linkedin Share to Twitter More...

Pirelli e Inter Campus

Dal 1997, Pirelli è a fianco di Inter Campus per questo progetto di educazione sportiva in tutto il mondo Missione: supportare lo sviluppo e il diritto al gioco.

Da più di 18 anni Inter Campus realizza interventi sociali e di cooperazione flessibili e a lungo termine in 29 Paesi del mondo, con il supporto di 200 operatori locali, utilizzando il gioco del calcio come strumento educativo per restituire il diritto al gioco a bambini e bambine tra i 6 e i 13 anni di età.

In particolar modo, Pirelli sostiene i progetti nei Paesi in cui è presente con degli stabilimenti produttivi: Romania, Messico, Stati Uniti e Russia.

Per approfondire e leggere altre storie di sostenibilità: www.pirelli.com


Share to Facebook Share to Linkedin Share to Twitter More...

PIRELLI RUSSIA AIUTA I BAMBINI ORFANI DI KIROV


Lo scorso 11 Dicembre i dipendenti Pirelli dell’ufficio di Mosca hanno organizzato la vendita di regali e cartoline natalizie realizzati a mano dai bambini degli orfanotrofi di Kirov.

Nella stessa giornata, sono stati organizzati alcuni laboratori di decorazione e seminari su come aiutare al meglio i bambini degli orfanotrofi. Un’occasione di formazione per tutti i dipendenti.

Grazie alla vendita, sono stati raccolti 75000 rubli. Per volontà del CEO di Pirelli Tyre Russia la somma raccolta è stata poi raddoppiata raggiungendo un equivalente di circa 2000 euro:  “È importante che tutti nel team Pirelli sappiano che l’azienda rispetta e condivide i valori e il desiderio dei dipendenti di partecipare a questi progetti di solidarietà – ha commentato il CEO – Un ringraziamento va a tutte le persone che hanno visitato la vendita benefica, rendendo questo giorno davvero speciale”.

Tutti i fondi raccolti sono stati destinati al programma educativo destinato ai bambini, che grazie ad alcuni volontari potranno seguire delle lezioni a distanza con un tutor. La somma raccolta da Pirelli garantisce il finanziamento di ben 300 lezioni.


Share to Facebook Share to Linkedin Share to Twitter More...

Pirelli Barcellona: progetto “Salute e pedali”


Pirelli Neumàticos si è unita ad AMPANS nel progetto “Salut i Pedals”, che prevede la creazione di una Bicycle Bank nel Parco di Santpedor a Barcellona.
La Bicycle Bank è stata realizzata grazie al contributo di Pirelli, che ha preso a cuore il progetto donando dieci biciclette e caschetti protettivi. Tutte le attrezzature sono liberamente a disposizione degli associati di AMPANS e di tutti i cittadini: chi usufruisce del servizio può anche effettuare delle donazioni per la manutenzione e lo sviluppo di questa iniziativa, nonché per l’ampliamento del parco biciclette a disposizione delle persone con difficoltà motorie.
Tale progetto si aggiunge alle tante iniziative di Pirelli volte alla promozione del benessere e al sostegno delle comunità locali nei Paesi in cui opera.