CERCA PER
DIMENSIONE PNEUMATICO
Seleziona la misura e scopri i pneumatici su misura per la tua auto
×
5 pneumatici per la misura 205/55 R17

Pneumatici estivi misura 205/55 R17

Comfort e rispetto dell'ambiente

Scopri di più

Pneumatici invernali misura 205/55 R17

Il piacere di guidare sulla neve

Scopri di più

Sicurezza e controllo per l'inverno

Scopri di più

Performance sicura su tutte le strade anche in inverno

Scopri di più

Pneumatici 4 stagioni misura 205/55 R17

Per tutte le stagioni, resistente alla foratura. Adesso, Plus

Scopri di più

Pneumatici auto misura 205/55 R17

Gli pneumatici 205/55 R17 Pirelli rientrano nella tipologia radiale: si tratta di gomme che presentano una struttura differente da quella convenzionale, studiata per migliorare le performance di guida.

Il telaio radiale è formato da un’armatura posizionata trasversalmente; questo sistema permette di avere una più ampia superficie dello pneumatico a contatto con la strada. Dal punto di vista delle prestazioni si ha quindi una tenuta di strada maggiore, con conseguenti vantaggi in termini di sicurezza e di comfort.

La larghezza degli pneumatici 205/55 R17 Pirelli è di 205 mm, il diametro interno di 17 pollici. Il rapporto percentuale ottenuto tra l’altezza della spalla e la larghezza dello pneumatico, misurata da un fianco all’altro, è del 55%. Quest’ultimo valore (55) indica la serie a cui appartiene.

Lo pneumatico 205/55 R17 viene utilizzato in disparati modelli di vetture . Per verificarne la conformità, controlla le indicazioni in merito agli pneumatici idonei nella carta di circolazione della tua auto.

I rivenditori Pirelli sono inoltre a completa disposizione per fornirti tutti i chiarimenti sugli pneumatici più indicati per la tua auto.