racingspot-logo
CELEBRATING
110 YEARS IN
COMPETITION
SCOPRI DI PIÙ
×

motocross

Nel Motocross Pirelli vanta un palmarès senza rivali con 70 titoli mondiali. La storia di Pirelli nelle competizioni off-road risale al Campionato Mondiale F.I.M. di Motocross nel 1980, vincendo in partenza in tutte le classi dei campionati con grandi piloti come André Malherbe, Georges Jobé e Harry Everts, quest’ultimo padre del 10 volte Campione del Mondo, nonché pilota Pirelli Stefan Everts.

Ha radici lontane anche la collaborazione con KTM e con i suoi piloti, che è ormai da anni una certezza di successo. Dal 2010 ad oggi Pirelli ha vinto ben 16 titoli mondiali - tutti quelli in palio - con le moto dell’azienda austriaca gommate con pneumatici Scorpion™ MX: 9 con Tony Cairoli in MX1 e 3 con Jeffrey Herlings, oltre a quelli vinti con Ken Roczen e Marvin Musquin e Jordi Tixier. 

In merito alla sua pluriennale collaborazione con Pirelli e con gli pneumatici Scorpion™ MX, il 9 volte Campione del Mondo Tony Cairoli ha dichiarato: “Sono estremamente soddisfatto dell’affidabilità che gli pneumatici Pirelli mi hanno dato in tutti questi anni, senza contare le performance che mi offrono su ogni tipo di terreno e in tutte le situazioni”. Oltre ai campioni del mondo Tony Cairoli e Jeffrey Herlings gli pneumatici Pirelli gommano le moto di circa il 50% dei piloti della classe MX1 e molti della classe MX2.

L’impegno ai massimi livelli di Pirelli nelle corse ha rappresentato il punto chiave per la crescita e il continuo miglioramento di tutti i propri pneumatici professionali da corsa dedicati all’off-road.

Grazie agli pneumatici della gamma Scorpion™ MX, in commercio come tutti i prodotti utilizzati da Pirelli nelle competizioni, chiunque può provare l’istinto dei campioni motocross. 

 

CALENDARIO 2019 MOTOCROSS

110 ANNI NEL MONDO DELLE COMPETIZIONI

Dalla Pechino-Parigi nel 1907 a oggi,
scopri i primi 110 anni di Pirelli nel Motorsport

SCOPRI LA STORIA

Social wall