Pneumatici F1®

Per la stagione 2019 di Formula 1®, Pirelli presenta una nuova gamma di pneumatici che comprende cinque mescole slick e tre colori, uguali per tutte le gare; il bianco sarà la mescola hard, il giallo indicherà la medium e il rosso indicherà la soft. A ogni mescola quest'anno verrà assegnato un codice numerico anziché un colore. La nuova gamma sarà numerata da C1 a C5, dove C1 è la mescola più dura e C5 la più soft. Questi nuovi pneumatici sono stati progettati per aumentare la resistenza al surriscaldamento e fornire una maggiore consistenza durante ogni stint. Le novità riguardano anche i pneumatici da bagnato intermedio ed estremo.

SCOPRI LA GAMMA

PNEUMATICI SLICK

C1 sta per Compound 1, il pneumatico più duro della gamma 2019 Pirelli, appena sotto quello del 2018 in termini di mescola. È progettato per i circuiti severi sui pneumatici, con asfalto abrasivo, curve veloci o temperature ambiente alte, Questa mescola impiega più tempo per entrare in temperatura, ma offre la massima durata e un basso degrado.

La C2 equivale alla medium 2018. Si tratta di una mescola versatile, anche se si colloca tra quelle più dure disponibili. è adatta a circuiti caratterizzati da alte velocità, temperature elevate e importanti carichi sui pneumatici. Questo pneumatico ha un'ampia finestra di utilizzo e si adatta a circuiti con caratteristiche molto diverse.

Questo pneumatico è equivalente al soft 2018, utilizzato in tutte le gare dello scorso anno (tranne quattro). Rappresenta il giusto compromesso tra prestazioni e durata, con enfasi sulla performance. Questo pneumatico, particolarmente versatile, può essere utilizzato come mescola più morbida su circuiti ad alta severità, o come mescola più dura su circuiti cittadini.

Si può paragonare al P Zero Purple ultrasoft 2018 e funziona bene su circuiti stretti e tortuosi. Entra facilmente in temperatura con prestazioni elevate, anche se la durata è relativamente limitata.Tuttavia, la migliore consistenza delle mescole 2019 significa che anche la soluzione più morbida è in realtà più versatile.

La mescola più morbida del 2019 è l'erede della Pink hypersoft 2018, la mescola più prestazionale e veloce mai prodotta da Pirelli. Si adatta a tutti i circuiti che richiedono livelli elevati di grip meccanico, con velocità ed aderenza eccellenti ma con una durata inferiore rispetto alle altre. Ottenere il massimo in termini di prestazione da questa mescola è fondamentale per la strategia di gara.

Pneumatici Wet

INTERMEDIATE GREEN

Sono i pneumatici più versatili tra i pneumatici da bagnato. Possono essere utilizzati su pista bagnata senza acqua stagnante, così come su asfalto quai asciutto. Evacuano 30 litri di acqua al secondo per pneumatico a 300 km/h. La nuova mescola è progettata per aumentare la finestra d'utilizzo e garantire un punto di crossover sia con i pneumatici slick che con i full wet.

WET BLUE

Le gomme full wet sono la soluzione più efficace in caso di forte pioggia. Questi pneumatici possono evacuare 85 litri di acqua al secondo per pneumatico a 300 km/h. Il nuovo disegno, progettato per aumentare la resistenza all'aquaplaning, dà al pneumatico maggiore aderenza in caso di bagnato estremo. Il diametro del Cinturao full wet è 10 mm più largo rispetto ai P Zero slick.

CHECK THE ADRENALINE LEVELS BEFORE ENTERING