road

Nuova BMW M8, nuovo P Zero: coppia ad alte prestazioni

Quattro nuovi modelli di BMW M GmbH sono sinonimo di pura potenza su strada e pista: BMW M8 Coupé, BMW M8 Competition Coupé, BMW M8 Cabriolet e BMW M8 Competition Cabriolet

Home road Nuova BMW M8, nuovo P Zero: coppia ad alte prestazioni
Nuova BMW M8, nuovo P Zero: coppia ad alte prestazioni

I nuovi modelli ricavano l'energia per le loro eccezionali prestazioni dal motore più potente mai ideato per un'auto di BMW M GmbH. Il potente motore V8 con tecnologia M TwinPower Turbo raggiunge 441 kW/600 CV nelle nuove BMW M8 Coupe e BMW M8 Convertible, e 460 kW/625 CV nei modelli Competition

Il motore ad elevate prestazioni si combina con una trasmissione M Steptronic a 8 velocità con Drivelogic, e la potenza del motore viene trasferita su strada grazie al sistema a trazione integrale M xDrive.

Nuova BMW M8, nuovo P Zero: coppia ad alte prestazioni 01

Provato e testato su pista 

La tecnologia dello speciale telaio di questo modello è stata progettata e adattata in base alle specifiche esigenze per l'utilizzo su pista.

Il carattere performante del motore, della trasmissione e del telaio permette alle nuove BMW M8 Coupe e BMW M8 Convertible di passare da 0 a 100 km/h in 3,3/3,4 secondi. La nuova BMW M8 Competition Coupe passa da 0 a 100 km/h in 3,2 secondi, mentre la nuova BMW M8 Competition Convertible in 3,3 secondi.

Ruote per elevate prestazioni

La dotazione standard include anche cerchi in lega leggera M da 20 pollici con design twin-spoke e pneumatici per elevate prestazioni (anteriore: 275/35 R 20, posteriore: 285/35 R 20). Nel corso di diversi anni di collaborazione tra i dipartimenti di sviluppo e prova di Pirelli e il BMW Group è stata sviluppata una nuova versione dello pneumatico UHP P Zero. In linea con la filosofia Perfect Fit di Pirelli è stato adattato perfettamente al telaio e alle caratteristiche delle varianti BMW M8. Rispetto all'originale P Zero, la variante specificata per BMW presenta un livello di prestazione più elevato nelle seguenti categorie: tempo sul giro, collaudo su asciutto e bagnato, regolarità di funzionamento, prestazioni di frenatura, aquaplaning rettilineo, aquaplaning laterale, peso, comfort, rumorosità e chilometraggio. Lo pneumatico garantisce quindi prestazioni ottimali sulla BMW M8 e contribuisce in modo decisivo alla capacità delle varianti di BMW M8 di sfruttare in pieno il loro potenziale.

Nuova BMW M8, nuovo P Zero: coppia ad alte prestazioni 02

Ideato per le gare su circuito: Sistema di raffreddamento e alimentazione olio

Un sofisticato sistema di raffreddamento garantisce temperature operative ottimali in ogni momento, sia per la guida quotidiana sulle strade urbane sia per prestazioni più elevate su pista. Le particolari sfide presentate dalla guida su pista si riflettono sulla progettazione dell'impianto di alimentazione olio. Questo sistema garantisce un'alimentazione sicura di olio in ogni momento, anche in caso di accelerazione laterale e longitudinale estrema.

Trasmissione M Steptronic a otto velocità con Drivelogic e M xDrive

La trasmissione di potenza avviene attraverso una trasmissione M Steptronic a otto velocità con Drivelogic. Il pulsante Drivelogic sul selettore a cloche di nuova progettazione permette al conducente di selezionare una delle tre modalità con caratteristiche di cambio specifiche per ottenere una guida particolarmente efficiente, sportiva o ultra-dinamica. Sono presenti anche paddle M in corrispondenza del volante.

Un altro elemento che caratterizza l'entusiasmante performance dei nuovi modelli BMW M8 è il sistema a trazione integrale M xDrive con predisposizione per trazione posteriore.

Show more images

Sistema frenante integrato con sensazione al pedale configurabile 

La versione del nuovo sistema frenante sviluppata per i modelli BMW M mette a disposizione del conducente due regolazioni del pedale. Il conducente può scegliere tra una sensazione al pedale più confortevole e una istantanea particolarmente diretta.

Design distintivo che esprime dinamismo ed esclusività

L'esclusività della gamma BMW M8 è ulteriormente aumentata dalle funzioni specifiche per il modello, adattate alle esigenze funzionali delle auto sportive ad elevate prestazioni. Le prese d’aria di grandi dimensioni e il doppio rene BMW con le tipiche doppie barre M anteriori, i parafanghi anteriori dal design elegante, le lamelle M nei pannelli frontali, gli specchietti esterni ottimizzati aerodinamicamente, lo spoiler posteriore e la grembialatura posteriore con diffusori in colore contrastante creano un'immagine visiva straordinaria per il potenziale dinamico e il carattere esclusivo dei nuovi concorrenti M. Un pacchetto esterno in carbonio M è offerto come optional.

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road