Pneumatici

Il migliore pneumatico All Season secondo Auto Bild

La rivista tedesca Auto Bild Sportscars e l’italiana alVolante eleggono il Cinturato All Season SF3 il miglior pneumatico quattro stagioni sul mercato

Home Road Auto Pneumatici Il migliore pneumatico All Season secondo Auto Bild

“Il nuovo pneumatico quattro stagioni ha caratteristiche di guida convincenti in tutte le condizioni meteo”: il Cinturato All Season SF3 è presentato così da Auto Bild Sportscars, rivista di settore tedesca tra le più importanti in Europa, nell'articolo che racconta la prova comparativa vinta proprio dal pneumatico Pirelli.

Cambia la giuria, ma non cambia il risultato: anche la rivista italiana alVolante, mettendo alla prova i principali pneumatici quattro stagioni sul mercato, decreta il prodotto Pirelli vincitore, grazie alla sicurezza trasmessa dal Cinturato All Season SF3 tanto sull'asciutto quanto sul bagnato.

Nella prova di Auto Bild Sportscars, in particolare, su asfalto bagnato il Cinturato All Season SF3 si è dimostrato “esemplare” nella resistenza all'aquaplaning e nella manovrabilità sia su rettilineo, sia in curva. Su asciutto è risultato il migliore per frenata, handling, risposta di sterzo e resistenza al rotolamento.

I test di Auto Bild Sportscars e alVolante confermano i risultati già evidenziati da due enti certificatori internazionali: Dekra, che premia il Cinturato All Season SF3 per le prestazioni di frenata1, e TÜV SÜD, che gli ha assegnato il Performance Mark2. Tutte le misure della gamma di lancio, inoltre, hanno ottenuto la più alta classificazione sull'etichetta europea (classe “A”) nell'aderenza su bagnato.

Tutte caratteristiche che rendono il Cinturato All Season SF3 un pneumatico valido in ogni periodo dell'anno, per le persone che guidano auto medie e compatte e si muovono soprattutto in città.

Nei mesi caldi, quando il nuovo Cinturato offre stabilità, comfort acustico e livelli di resistenza al rotolamento vicini a quelli di un pneumatico estivo; nei mesi freddi, grazie alla tecnologia del battistrada adattivo con lamelle 3D e all'introduzione di mescole efficaci in un ampio range di temperature che conferiscono aderenza e trazione su fondi scivolosi.

Gli ottimi risultati del Cinturato All Season SF3 nella guida su neve sono confermati anche dalle due prove comparative di Auto Bild Sportscars e alVolante: con il pneumatico Pirelli “si viaggia sempre in modo sicuro anche ad alte velocità”, si legge sul magazine tedesco. La marcatura 3PMSF, inoltre, indica che il pneumatico ha superato dei test in condizioni invernali severe.

Già disponibile con misure tra i 16 e i 20 pollici, il Cinturato All Season SF3 si colloca fra l'estivo Cinturato P7 e l'invernale Cinturato Winter 2, ampliando così una famiglia capace di rispondere alle diverse esigenze degli automobilisti.

Su una selezione di misure dei prodotti Cinturato è disponibile la tecnologia Pirelli Elect, studiata per valorizzare le caratteristiche dei veicoli elettrici e ibridi plug-in.

 

1. REPORT N. 23CPCEXT-175-2 – TEST COMPARATIVO EFFETTUATO A DICEMBRE 2023 E GENNAIO 2024 DA DEKRA TEST CENTER CON PNEUMATICI NELLA MISURA 225/40 R18. ULTERIORI INFORMAZIONI SU WWW.PIRELLI.COM/CINTURATO-ALL-SEASON-SF-3.

2. CERTIFICATO PERFORMANCE MARK N. Z2 082041 0007 REV. 00, CHE ATTESTA L'OTTENIMENTO DEI REQUISITI TECNICI ESSENZIALI DI PRESTAZIONE DELL'ENTE DI CERTIFICAZIONE INDIPENDENTE TÜV SÜD A SEGUITO DI PROVE EFFETTUATE TRA NOVEMBRE 2023 E GENNAIO 2024 CON PNEUMATICI NELLA MISURA 225/50 R17. ULTERIORI INFORMAZIONI SU WWW.PIRELLI.COM/CINTURATO-ALL-SEASON-SF-3.