road

Dubai nuova meta per gli appassionati di automobili

La passione per le automobili di lusso è ben radicata nel Medio Oriente. Ora gli automobilisti più esigenti di quest’area possono entrare in un mondo e servizi all'avanguardia grazie all'apertura dello store Pirelli P Zero World

Home road Dubai nuova meta per gli appassionati di automobili
Dubai nuova meta per gli appassionati di automobili

Capisci di essere in un paese che ama le automobili quando vedi la polizia al volante di una Lamborghini Aventador. Questa è Dubai: un posto in cui le forze dell’ordine hanno una flotta di automobili che include Ferrari FF, Bentley Continental GT, McLaren 12C e Audi R8.

Show more images

Questo weekend alcune di queste lussuose automobili da pattuglia hanno partecipato ad una sfilata di 60 veicoli di lusso in occasione dell'apertura del P Zero World, una “boutique di pneumatici” che offrirà agli automobilisti di questa regione l'intera gamma di prodotti Pirelli ed i suoi esclusivi servizi, dal montaggio dei pneumatici al servizio di parcheggio.

Questo è il quarto store P Zero World, dopo Los Angeles, Monaco e Monte Carlo, un negozio che porta il meglio del mondo Pirelli nel Medio Oriente, una regione in cui si prevede una crescita delle vendite di auto di lusso pari al 4/5% nei prossimi anni.

Gli standard più elevati 
In città o nel deserto, le automobili di lusso non mancano mai e i proprietari sono molto esigenti, come sostiene W Motors, la prima azienda araba produttrice di supercar, con sede proprio a Dubai. Una delle sue creature, la Fenyr SuperSport, equipaggiata con pneumatici Pirelli, è stata in prima fila all'apertura del P Zero World, accompagnato Ralph R Debbas, Direttore Generale dell'azienda.

Quando si tratta di pneumatici, gli automobilisti di Dubai pretendono livelli altrettanto elevati. Quello di Dubai è un mercato in cui i pneumatici omologati sono particolarmente valorizzati. Essi sono progettati specificamente per un determinato modello di automobile tramite un programma di sviluppo condiviso tra Pirelli e il produttore, la cui durata può arrivare anche a tre anni. Con i pneumatici realizzati su misura, l'automobilista sa di potere contare su quanto c'è di meglio in termini di performance e maneggevolezza. 

Il nuovo store P Zero World di Dubai include anche un'officina in grado di installare questi pneumatici utilizzando macchinari all'avanguardia. I laser allineano le ruote, mentre sistemi automatici per il montaggio dei pneumatici garantiscono che i cerchi non subiscano alcun danno. Vi è inoltre un macchinario velocissimo per l'equilibratura dei pneumatici in grado di risolvere i problemi più difficili da cogliere, anche le più leggere vibrazioni che si ripercuotono sul volante.

Un'esperienza eccezionale
Mentre l'automobile viene sottoposta a questi trattamenti di prim'ordine, il proprietario può attendere nello showroom, sorseggiando un caffè italiano mentre osserva le immagini dell'ultimo calendario Pirelli. Oppure può dare un'occhiata alla gamma di prodotti Pirelli, inclusi i pneumatici per moto e biciclette e gli accessori Pirelli Design. Non manca neppure un simulatore di Formula Uno a grandezza naturale.  Inoltre, in occasione dell'apertura dello store è stata esposta  un'Aston Martin Zagato: la famosa carrozzeria italiana sfrutterà infatti l'evento per dare il via ai festeggiamenti del proprio centenario.

All'interno dello store sarà inoltre presente un “track expert” che fornirà consulenza su allestimento della vettura, gestione dei pneumatici e persino sulla guida in circuito, che è tornata utile all'altro evento di apertura del P Zero World di Dubai, quando più di 200 automobili hanno partecipato  alla giornata in pista di Pirelli, la P Zero Experience, presso il circuito Yas Marina, dove viene svolto il Gran Premio di Abu Dhabi. 

“P Zero World è il fiore all'occhiello della nostra strategia di vendita,” spiega Gaetano Trezza, Head of Trade and Operative Marketing di Pirelli. “Si tratta di un luogo dove i clienti scoprono il nostro marchio, i nostri prodotti e servizi esclusivi al massimo livello ed in un contesto eccezionale. Inoltre, i clienti hanno la possibilità di scoprire i nostri marchi partner, e questo ci aiuta a creare un'atmosfera in grado di differenziare P Zero World da qualsiasi altra struttura simile.”

L'australiana Melbourne è la città in cui sarà aperto il prossimo P Zero World.

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road