Sustainability Channel

Sustainability Channel è il canale di comunicazione verso i nostri stakeholder interessati ad uno Sviluppo Sostenibile del business.

  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli protagonista insieme all’Agenzia Europea per la Sicurezza e la Salute (EU-OSHA)

Martedì 22 e mercoledì 23 novembre si è tenuta in Spagna, a Bilbao, l’interessante summit sulla sicurezza, e più in particolare sulla sicurezza nella manutenzione.


Erano presenti ben 200 tra esperti e politici, così come quelle aziende che, nel corso dell’anno, si sono mostrate attente rispetto a questi delicati temi.

Tra le aziende meritevoli c’era anche Pirelli e a rappresentarla Davide Spanti, HSE Manager Europe & MEA Region, che ha descritto ai presenti le principali iniziative da noi promosse nel corso dell’anno.

Dopo un breve focus sulla nostra storia, prodotti e stabilimenti, si è sottolineata l’importanza dell’HSE (Health, Safety and Environment), grazie alla quale si dimezzano infortuni sul lavoro, malattie e incidenti ambientali. Fari puntati sulla settimana HSE tenutasi dal 12 al 16 settembre: un’iniziativa Pirelli worldwide che ha coinvolto circa 20mila persone in ben 13 paesi.

Siamo partner dell’ European Agency for Safety and Health dal 2009. La missione di quest’ultima è di rendere il lavoro di tutti più sicuro, sano e produttivo, grazie ad un costante scambio di informazioni, al fine di promuovere la cultura della prevenzione dei rischi.

Categorie: Sostenibilità