road

Suzuki Misano: la nuova concept car dell’Istituto Europeo di Design

A metà tra la leggerezza di una motocicletta e la potenza di un auto con pneumatici P ZERO

Home road Suzuki Misano: la nuova concept car dell’Istituto Europeo di Design
Suzuki Misano: la nuova concept car dell’Istituto Europeo di Design

Si chiama Misano la nuova concept car dell’Istituto Europeo di Design progettata in collaborazione con Suzuki e presentata all’ OGR Tech di Torino. Frutto del progetto di tesi dei ventiquattro studenti del Master in Transportation Design, Misano è la risposta al tema “Way of Life X La Dolce Vita” assegnato quest’anno da Suzuki. Un modello di stile in grado di intrecciare i valori e la filosofia del brand con le suggestioni evocate dal capolavoro cinematografico di Fellini, divenuto espressione di una vita all’insegna del piacere e dell’eleganza. Un connubio tra l’autenticità della tradizione e l’innovazione tecnologica.

Suzuki Misano: la nuova concept car dell’Istituto Europeo di Design 01

Credits: PEPE fotografia


MISANO, SINTESI DI SPORT ED ELEGANZA

Due mondi diametralmente opposti si uniscono in un unico modello: da un lato le due ruote sinonimo di spirito sportivo, alte prestazioni ed emozioni con il nome del famoso circuito di gara sulla costa adriatica; dall’altro le quattro ruote tra funzionalità, efficienza e praticità. Così Misano è la sintesi perfetta tra le due diverse anime di Suzuki. Obiettivo, avvicinare un pubblico giovane e appassionato di moto al mondo automobilistico della casa nipponica, offrendo al tempo stesso un’esperienza di guida unica che si traduce in sportività ed eleganza.

Il concetto di sportività è racchiuso nel suo stesso nome: Misano omaggia l’impegno del brand giapponese nelle più prestigiose competizioni motociclistiche e le vittorie conquistate sull’omonimo circuito. Un tema che viene ripreso sia nel design grintoso del frontale, con linee saettanti delle luci, e nell’aerodinamicità del posteriore sia nell’esperienza di guida: il conducente controlla l’auto con una cloche orizzontale a manubrio.

Suzuki Misano: la nuova concept car dell’Istituto Europeo di Design 02

Credits: PEPE fotografia


UNA BARCHETTA ELETTRICA O IBRIDA CALZANDO P ZERO

Di fatto Suzuki Misano è predisposta per una trazione ibrida o full – electric e monta pneumatici P-Zero Pirelli nelle misure 245/30 ZR 20 (90Y) XL con marcatura Elect, specifici per veicoli elettrici e ibridi. Con un piccolo parabrezza che ricorda un cupolino, dimensioni compatte, due posti in tandem per passeggero e conducente, Misano propone in chiave sperimentale la tipologia classica della barchetta con un layout innovativo e asimmetrico e con dimensioni di tutto rispetto (lunghezza 4m, larghezza 1,750m, altezza 1m, passo 2,6m e interasse 1,5m ). Purezza ed eleganza contraddistinguono l’esterno del veicolo: linee fluide ed essenziali disegnano superfici pulite che avvolgono morbidamente l’abitacolo intrecciandosi con i gruppi ottici caratterizzati da luci a Led. Caratteristiche da vera supercar.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
road