road

Schloss Bensberg Supersports Classics 2017: Pirelli ha partecipato all'esposizione del meglio delle auto sportive

Classici senza tempo che hanno fatto la storia delle auto sportive e il meglio dell'ultima generazione per affascinare i numerosi visitatori in occasione del Schloss Bensberg Supersports Classics (SBSC) 2017 all'inizio di luglio 2017. Gli organizzatori AUTOZEITUNG, Classic Cars e Althoff Hotel Collection sono riusciti a convincere molti produttori a presentare, spesso per la prima volta, le loro più recenti auto sportive nella città tedesca di Bergisch-Gladbach, vicino a Colonia

Home road Schloss Bensberg Supersports Classics 2017: Pirelli ha partecipato all'esposizione del meglio delle auto sportive
Schloss Bensberg Supersports Classics 2017: Pirelli ha partecipato all'esposizione del meglio delle auto sportive
Show more images

Pirelli è stato uno dei partner ufficiali dell'evento sia perchè vanta una lunga storia quale fornitore ufficiale in molti campionati automobilistici e motociclistici sia per la stretta collaborazione con molti produttori leader al mondo di auto sportive e super sportive.

Per esempio, gli ingegneri di Pirelli sviluppano original equipment per molti dei più potenti veicoli di produttori premium rinomati e prestigiosi,  pneumatici dalle performance ultra-elevate sviluppati per soddisfare le caratteristiche individuali di ogni singolo modello ed enfatizzarne le potenzialità. Semplicemente perfetto.

I visitatori del Schloss Bensberg Supersports Classics 2017 – recandosi allo stand Pirelli - hanno ottenuto informazioni di prima mano sull’intera gamma di prodotti e quindi non solo sugli pneumatici  primo equipaggiamento (delle nuove auto sportive e super sportive) ma, anche su quelli relativi ad auto vintage e classiche, tra cui Pirelli Collezione, la sezione auto classiche. In collaborazione con Porsche, sono stati creati battistrada personalizzati per modelli classici di produttori di auto sportive, oltre che altri prodotti. Ognuno di questi pneumatici è stato testato ed approvato da Porsche ed è riconoscibile dall'abbreviazione N sulla parete dello pneumatico. L'aspetto e il design del battistrada rimandano agli originali, ma essendo stati sviluppati con le tecnologie più all’avanguardia, garantiscono alte prestazioni. Attualmente, Pirelli collabora con Jaguar, tra gli altri, per produrre il primo pneumatico con contrassegno J per la leggendaria XJ220.

Pirelli, oltre a fornire assistenza (per quanto riguarda gli pneumatici) ai possessori di auto vintage e classiche, supporta il servizio di consulenza tecnica della Fédération Internationale des Véhicules Anciens (FIVA), l'associazione mondiale dei Club dedicati ai veicoli classici, come partner ufficiale circa le gomme.

Le fasi culminanti dell'SBSC sono state il Concours e la cerimonia di assegnazione dei premi per i migliori piloti e le auto sportive più belle. Al viaggio di 260 km attraverso il Bergisches Land hanno preso parte piloti leggendari come Hans-Joachim Stuck con la Porsche 959 S e Klaus Ludwig con la Mercedes C111 V8. Il suo co-pilota, tra l'altro, era Vincent de Paul, attore americano, produttore e due volte vincitore del premio Emmy. E una schiera di grandi appassionati di auto. Con grande entusiasmo e molto divertimento, hanno tutti condotto a destinazione le auto senza problemi, nonostante alcuni di loro possedessero oltre 600 cavalli.

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road