road

Nuova Lamborghini Huracán EVO RWD: potenza a trazione posteriore

610 CV controllati da un nuovo e innovativo sistema di trazione, con ai piedi pneumatici tailor made P Zero Corsa per il top delle prestazioni

Home road Nuova Lamborghini Huracán EVO RWD: potenza a trazione posteriore
Nuova Lamborghini Huracán EVO RWD: potenza a trazione posteriore

Potenza, velocità, tecnologia e design ci sono sempre. L’ultima auto presentata da Lamborghini ha sotto la carrozzeria una grande novità: il nuovo Performance Traction Control System (P-TCS) è appositamente calibrato per la nuova Huracán EVO Rear-Wheel Drive (RWD). Un nuovo sistema che favorisce la trasmissione continua della coppia anche durante la fase di reallineamento della vettura a seguito di derapate o sbandamenti laterali. Un "normale" sistema di controllo della trazione interverrebbe con un brusco disaccoppiamento in attesa del recupero di stabilità da parte della vettura, il P-TCS gioca di anticipo sfruttando un sistema di trasmissione proattivo della coppia per prevenire improvvise interruzioni e garantire una migliore trazione all'uscita dalle curve.

Huracán EVO RWD è una vettura in grado di combinare una potenza di 610 CV (449 kW) a 8000 giri/min e una coppia di 560 Nm a 6500 giri/min con una struttura leggerissima a trazione posteriore, che garantisce una sterzata dinamica in qualsiasi situazione per esaltare al massimo il divertimento alla guida. Con un peso di appena 1389 kg, la Huracán EVO RWD può raggiungere una velocità di 325 km/h e passare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi.

Nuova Lamborghini Huracán EVO RWD: potenza a trazione posteriore 01

REATTIVITÁ E CONTROLLO: BINOMIO PERFETTO CON I PNEUMATICI P ZERO

La Huracán EVO RWD non ha solo un nuovo sistema di controllo della trazione; anche il sistema servoassistito ed elettromeccanico Lamborghini Dynamic Steering (LDS) è stato appositamente messo a punto per questo modello, per garantire la massima reattività. Il cambio a doppia frizione a sette velocità assicura i più rapidi cambi di marcia e include il “Launch Control” che garantisce alla vettura la massima accelerazione con partenza da ferma.

I pneumatici Pirelli P Zero Corsa 245/35 ZR19 (anteriori) – 305/35 ZR19 (posteriori) sono stati appositamente progettati per questo modello, per garantire il massimo delle performance al guidatore e della tenuta di strada nei diversi assetti e nelle diverse condizioni stradali.

Nuova Lamborghini Huracán EVO RWD: potenza a trazione posteriore 02

UN’AUTO D’AMMIRARE E DESIDERARE

Il telaio ibrido della Huracán EVO RWD unisce materiali leggeri, come l'alluminio e la fibra di carbonio, ad una scocca in resina termoplastica e alluminio. Questo modello della casa del toro si ispira al design della gamma V10 Lamborghini, anche se le sue linee anteriori e posteriori la distinguono chiaramente dalla Huracán EVO 4WD. La Huracán EVO RWD si caratterizza per il suo aspetto scolpito e funzionale, completato dal nuovo splitter anteriore e da alette verticali accompagnate da prese d'aria anteriori più ampie e ben delimitate. All'interno, l'abitacolo è dominato da un'interfaccia touchscreen da 8,4" nella console centrale che permette di controllare tutte le funzioni della vettura e la sua totale connettività.

Sia per gli interni sia per gli esterni, il programma Ad Personam di Lamborghini mette a disposizione un'infinità di opzioni di personalizzazione per le finiture e i colori, dando così la possibilità a chi desidera la Huracán EVO RWD di esprimere il proprio stile e la propria personalità anche sulla loro nuova Lamborghini.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
road