Supercar

Un P Zero made in Nürburgring per Hyundai IONIQ 5 N

Home Road Auto Supercar Un P Zero made in Nürburgring per Hyundai IONIQ 5 N

È la prima auto 100% elettrica della gamma N di Hyundai e il modello di serie più potente del costruttore coreano: la nuova IONIQ 5 N ha catturato l'attenzione degli appassionati di tutto il mondo grazie al design futuristico e alla tecnologia all'avanguardia. Tecnologia che si ritrova anche nei pneumatici, i P Zero Elect frutto del lavoro di squadra tra Pirelli e Hyundai, nati in ambiente virtuale e poi testati tra i cordoli del Nürburgring.

TECNOLOGIE ELECT E PNCS

Sul fianco del pneumatico è presente la marcatura Elect, a indicare il pacchetto di soluzioni tecnologiche studiate da Pirelli appositamente per le auto elettriche e ibride plug-in: la combinazione di mescole specifiche e struttura rinforzata supportano gli stress associati alla massa dei veicoli a batteria e la coppia elevata tipica del motore elettrico, a vantaggio della durabilità, mentre l'uso di polimeri funzionalizzati conferisce aderenza e handling sul bagnato.

Il P Zero Elect per la nuova IONIQ 5 N presenta anche il Pirelli Noise Cancelling System (PNCS) per migliorare l'esperienza di guida, una tecnologia particolarmente apprezzata dai guidatori di auto elettriche. Questo sistema riduce il rumore all'interno dell'abitacolo grazie a un materiale fonoassorbente applicato all'interno del pneumatico.

SVILUPPO DEDICATO

Performance sportive, affidabilità e comfort per la guida quotidiana, ma anche particolare attenzione alla dinamica di guida: per soddisfare le richieste di Hyundai, gli ingegneri Pirelli hanno curato ogni dettaglio di questo P Zero dedicato, dal disegno battistrada alla struttura del pneumatico. Hanno ottimizzato la profondità delle scanalature e le dimensioni dei blocchi del battistrada per migliorare trazione e stabilità e fornire un'eccellente aderenza su diverse superfici. Inoltre, la rigidità del pneumatico è stata studiata per favorire una guida reattiva e controllata, sia su pista sia su strada.

IL PERFECT FIT PER OGNI UTILIZZO

Oltre al P Zero estivo, Pirelli fornisce anche una versione dedicata del pneumatico invernale Winter Sottozero 3, che offre trazione e controllo ottimali alle basse temperature.

Per i guidatori di IONIQ 5 N alla ricerca di prestazioni ancora maggiori, invece, Pirelli offre il P Zero Corsa, un pneumatico con elevate performance di trazione e di frenata, ideale anche per la guida in circuito.

Tutti i pneumatici su misura per la Hyundai IONIQ 5 N presentano la marcatura “HN” sul fianco, simbolo della filosofia Perfect Fit di Pirelli volta a sviluppare pneumatici specifici per le caratteristiche tecniche di ogni modello, sempre in stretta collaborazione con le case automobilistiche. Una strategia che conferma Pirelli come leader mondiale nel primo equipaggiamento delle vetture premium e prestige.