road

Maserati Winter Tour: l'occasione per testare i Winter Sottozero

Le strade alpine di Courmayeur protagoniste di un esclusivo test drive

Home road Maserati Winter Tour: l'occasione per testare i Winter Sottozero
Maserati Winter Tour: l'occasione per testare i Winter Sottozero

Freddo, neve, ghiaccio, detriti e insidie sull’asfalto: guidare sulle strade di montagna in inverno spesso può rivelarsi una vera avventura. Non sempre piacevole. 
Lungo il tragitto non è raro trovarsi in imprevisti tipici della stagionalità e del clima che in inverno domina le montagne: freddo, ghiaccio e neve su tutti.
E gli pneumatici per un’automobile giocano un ruolo fondamentale per la sicurezza e la stabilità su questi fondi stradali.
Le caratteristiche e le performance garantite dagli pneumatici Winter Sottozero 3 si sposano perfettamente alle condizioni ostiche della strada invernale. Non per niente, stiamo parlando di pneumatici nati per dare il meglio quando arriva il freddo.
Con Maserati, in occasione dell’evento ‘Maserati Winter Tour, The Power of Attraction’ a Courmayeur, ai piedi del Monte Bianco, i Winter Sottozero 3 si sono messi in mostra assieme a tutte le loro qualità.
Ad attendere gli ospiti, davanti alla Maserati Winter Lounge, allestita nello Chalet du Jardin de l’Ange, sono schierati alcuni modelli di Maserati Quattroporte e Maserati Ghibli S Q4.
Il weekend ha avuto inizio con una serata culminata con la presentazione del libro “La montagna dentro” dell’alpinista Hervé Barmasse, in pieno stile valdostano!

Show more images

Smiley faceIl giorno dopo, sveglia presto e visita in cima al Monte Bianco condotta da una guida del posto. Panorami mozzafiato, freddo pungente e vette innevate hanno fatto da cornice a una mattinata magica.
Poi, finalmente test drive tra le strade di Courmayeur alla ricerca delle porzioni di asfalto ghiacciato per poter apprezzare al meglio le caratteristiche di sicurezza, controllo e prestazioni dei pneumatici invernali.

Il test drive si è concluso a ridosso dell’ora di cena, quando per gli ospiti è stato il momento di chiudere in gran stile un weekend ricco di emozioni raggiungendo il rifugio a bordo di motoslitte: ulteriore conferma, se mai ce ne fosse bisogno, che le condizioni invernali estreme non impediscono a Pirelli e Maserati di raggiungere i propri traguardi.

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Scopri la squadra dei Campioni dell’Inverno
CATALOGO PNEUMATICI INVERNALI
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road