road

La presentazione di P Zero
in Germania

Più di 200 rivenditori di auto e di pneumatici mettono alla prova il nuovo pneumatico UHP

Home road La presentazione di P Zero
in Germania
La presentazione di P Zero
in Germania

Monaco, settembre 2016 – Il pluripremiato centro di esperienza di guida Audi a Neuburg sul Danubio ha ospitato la presentazione ufficiale dell'ultima versione di P Zero Pirelli in Germania. Tra l'8 e il 16 settembre, si sono tenuti ben sei eventi dedicati a rivenditori di pneumatici e di auto. Ogni presentazione è durata un giorno e mezzo. I responsabili Pirelli e gli istruttori dell'Audi experience hanno così avuto tempo sufficiente per illustrare agli ospiti, in teoria e in pratica, le qualità dello pneumatico Ultra High Performance.

Show more images

A ogni evento hanno partecipato circa quaranta rivenditori di auto e di pneumatici. Per la maggior parte, i partner commerciali provenivano dalla Germania. Ma per l'occasione non sono mancati clienti Pirelli da Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Svizzera e Grecia.

I responsabili hanno presentato al pubblico i recenti sviluppi dei mercati dell'auto e degli pneumatici per auto, sottolineando l'elevato potenziale degli pneumatici P Zero sul mercato delle sostituzioni e nel segmento dell'equipaggiamento originale. In seguito, sono stati illustrati i vantaggi tecnici delle nuove varianti di pneumatici UHP estivi.

Alle presentazioni sono seguiti i momenti più concreti di ciascun evento. I rivenditori di auto e di pneumatici sono stati incoraggiati a sperimentare di persona i livelli di prestazione di P Zero. Il training è consistito di una serie di esercizi di guida, nel corso dei quali gli esperti istruttori Audi hanno mostrato ai partecipanti come affrontare correttamente le situazioni critiche nel traffico di tutti i giorni. Gli eventi si sono conclusi con pratica di guida sul tracciato esclusivo del centro di esperienza di guida Audi. 

Dopo il lancio, Andreas Penkert, CEO Sales and Marketing, ha sintetizzato i gli aspetti positivi della presentazione: “L'efficacia delle prestazioni di uno pneumatico Ultra High Performance emerge solo in condizioni limite. I partecipanti hanno apprezzato l'opportunità di sperimentare P Zero in queste condizioni. L'esperienza ha consolidato la loro fiducia nella tecnologia all'avanguardia dei nostri pneumatici UHP. In futuro, raccomanderanno il nostro prodotto ai loro clienti in modo ancor più convinto e convincente.” 

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road