life

WOW, missione compiuta

Il progetto WoW-Wheels on Waves ha raggiunto il suo traguardo, consegnando a Papa Francesco la Convenzione per i Diritti delle Persone con Disabilità presa in custodia lo scorso maggio a New York dal Segretario Generale dell’Onu Antonio Guterres all’inizio della traversata oceanica contro tutte le barriere fisiche e mentali.

Home life WOW, missione compiuta
WOW, missione compiuta

Dopo aver percorso settemila miglia e attraversato l’Oceano Atlantico a bordo di “Lo Spirito di Stella”, il primo catamarano al mondo completamente accessibile alle persone con disabilità, la Convezione per i Diritti delle Persone con Disabilità è stata affidata al Santo Padre durante l’Udienza in Vaticano del 13 settembre. 

WOW, missione compiuta 01

“Abbiamo coronato questo grande sogno – sono le parole di Andrea Stella, presidente dell’associazione “Lo Spirito di Stella” e capitano del progetto WOW, al termine dell’incontro con Papa Francesco - Abbiamo raccontato al Santo Padre il progetto, il viaggio che ha portato questo importante documento nelle sue mani e l’impegno di tutti coloro che hanno preso parte a questa missione, non solo gli organizzatori ma anche tutte quelle persone che l’hanno sostenuta aiutandoci a diffonderla e diventando membri del grande equipaggio di “WoW”. Una grande emozione, ma soprattutto un importante risultato per il mondo della disabilità. La missione è compiuta, ora rimane da fare la cosa più importante: impegnarci per difendere ogni giorno i diritti delle persone con disabilità”. 

WOW, missione compiuta 02

Compiuta la missione, il viaggio continua con le ultime tappe italiane.
Arrivo previsto: 15 ottobre a Venezia.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
life