life

Pirelli, campione di sostenibilità per Ford

La P lunga ha ricevuto da Ford l’importante riconoscimento Brand Pillar of Sustainability World Excellence Award.

Home life Pirelli, campione di sostenibilità per Ford
Pirelli, campione di sostenibilità per Ford

"Partner come Pirelli giocano un ruolo fondamentale nel rendere Ford uno dei costruttori automobilistici piu’ affidabili al mondo”.
Queste le parole usate da Hau Thai-Tang, Chief Product Development e Purchasing Officer di Ford, per premiare Pirelli nel corso della 21ª edizione dei Ford Annual Excellence Awards.

La P lunga e’ stata insignita del premio Brand Pillar of Sustainability World Excellence Award. Un riconoscimento, questo, particolarmente importante per Pirelli, vista l'enfasi che il gruppo italiano dedica alla sostenibilità. Non sorprende infatti che, solo pochi mesi fa, Pirelli si sia aggiudicata l’oro anche nell’ambito del Sustainability Yearbook 2019 di RobecoSAM. L’azienda è stata l’unica del settore “Auto Components”, a livello mondiale, ad aver ottenuto il riconoscimento “Gold Class distinction” nella classifica che viene realizzata annualmente da RobecoSAM, la società che ogni anno stila il Dow Jones Sustainability Index analizzando le performance economico-finanziaria, ambientale e sociale che insieme determinano la sostenibilità aziendale.

Pirelli, campione di sostenibilità per Ford

"La sostenibilità è un aspetto fondamentale per Pirelli. È pienamente integrata nella visione e nelle strategie del Gruppo, in tutte le aree aziendali e in ogni parte del mondo in cui operiamo. Ringraziamo Ford per questo importante riconoscimento: il costruttore americano e’ per Pirelli un importante stakeholder in aree come l'approvvigionamento responsabile della gomma naturale, la riduzione di carbonio e l'innovazione dei materiali. Tutti aspetti integranti della nostra visione di sostenibilità", ha dichiarato Marco Crola, CEO di Pirelli Tire North America.

Questo è il secondo anno consecutivo che Ford riconosce Pirelli tra i suoi fornitori di eccellenza. 
Lo scorso anno, la P lunga era infatti stata premiata dall’azienda americana per la qualità della produzione del suo sito produttivo di Bahia e per il supporto alle consegne negli Stati Uniti. 

"Pirelli sviluppa prodotti innovativi che contribuiscono a rendere l'industria automobilistica sempre più sostenibile. Vogliamo continuare questo cammino con partner eccezionali come Ford, impegnata anch’essa nel rendere la mobilità più efficiente e responsabile”, ha dichiarato Ernest Bedia, Vice President OE per Pirelli Nord America.

Tra le motivazioni che hanno spinto Ford a premiare i suoi fornitori quest’anno il raggiungimento di eccellenze in 10 categorie, tra cui: 

• Leadership in quelli che sono i principali pilastri del marchio Ford
• Quadro aziendale allineato a principi quali qualità, valore e innovazione
• Integrazione della diversità nell’organizzazione e nei processi aziendali
• Qualità e consegna dei siti di produzione 
• Riconoscimento speciale per i fornitori che hanno conseguito risultati superiori alle aspettative

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
life