viaggi

La Maremma toscana si visita su CYCL-e around

Dalle colline al litorale: alla scoperta della Toscana meridionale

Home Life Lifestyle viaggi La Maremma toscana si visita su CYCL-e around

La Maremma si trova nel mezzo di due regioni, da una parte la Toscana meridionale dall'altro il Lazio occidentale. Composta da scenari tutti diversi tra loro, è una terra incontaminata, famosa per i suoi vasti paesaggi collinari, i boschi, i campi verdi e gli uliveti secolari. Le spiagge sabbiose si estendono per chilometri e sono bagnate dalle acque cristalline del Mar Tirreno che la rendono una meta ideale per chi ricerca relax tra natura selvaggia, cultura millenaria con i suoi borghi medievali, e delizie enogastronomiche.

 

 

IL RESORT

A pochi minuti dalla costa e dal promontorio dell'Argentario, nel cuore della Maremma toscana, si trova Borgo Magliano Resort, l'eco-hotel che diventa una location perfetta per spostarsi poi verso molte altre destinazioni. A soli 18 chilometri dal Resort sarà infatti facile raggiungere il Parco Magliano della Maremma, un litorale di spiagge selvagge, macchia mediterranea e paesaggi indimenticabili. Da qui è poi possibile intraprendere una vacanza dedicata anche agli itinerari enogastronomici toscani o storici visitando i resti etruschi e romani di castelli e borghi medievali.

Borgo Magliano offre ai suoi ospiti un soggiorno all'insegna delle bellezze del territorio da scoprire in maniera attiva tramite le attività di noleggio di e-bike gommate CYCL-e around Pirelli.

 

 

I PERCORSI

Immergersi nella campagna della Maremma toscana pedalando diventa infatti un modo ecologico e salutare di esplorare il territorio. Grazie al servizio di CYCL-e around Pirelli, il Resort organizza tour che si snodano sulle colline toscane per godere di uno scenario mozzafiato sulla costa. I giri possibili dal sellino della propria bici sono tanti: da una pedalata rilassante nei borghi alla scoperta della storia e delle attrattive artistiche e culturali, fino a percorsi per i ciclo-escursionisti più esperti. Itinerario spettacolare è sicuramente il profilo del litorale tirrenico con la ciclabile dell'Argentario dove si attraversa un panorama duplice: da una parte, sulla sinistra, il volto lagunare, dall'altra, sulla destra, quello mediterraneo. Continuando la gita sarà poi possibile imbattersi nelle due fortezze spagnole che proteggevano l'ingresso di Porto Ercole: Forte Filippo e La Rocca.