Comunicazione

Communication

Pirelli è sinonimo di innovazione anche nella comunicazione. Comunicare, per Pirelli, è cercare nuove strade e nuovi linguaggi e creare strumenti per trasmettere un modo di essere. Senza mai dimenticare la propria storia e la propria tradizione.

La comunicazione di Pirelli è globale. E la pubblicità è solo l'inizio di un percorso che comprende anche il Calendario, l'impegno nel mondo dello sport, nella cultura, nella moda con Pzero e nei cortometraggi web con PirelliFilm.

E' soprattutto il Calendario Pirelli a testimoniare la forza del Gruppo nella comunicazione. Un'idea nata nel 1964, quando la direzione marketing di Pirelli UK decise di offrire in omaggio ai propri migliori clienti un calendario, il primo "firmato" Pirelli. In realtà - è bene precisarlo - ne esisteva già uno: quello realizzato l'anno precedente dal celebre fotografo Terence Donovan, che però non fu mai pubblicato.

 

Il calendario è diventato, negli anni, l'inimitabile biglietto da visita di Pirelli. Un successo che il presidente Marco Tronchetti Provera sintetizza così: "Il calendario Pirelli è in linea con la tradizione industriale del nostro gruppo: anticipare i tempi attraverso l'innovazione. Ecco perché Pirelli, ormai da molto tempo, ha guadagnato una posizione rilevante tra le altre aziende del mondo".

Ultima revisione: 06 Ago  2013