Campagna 2008


SOTTOZERO SERIE II

Per comunicare la grande affidabilità degli pneumatici Winter Sottozero Serie II, qualsiasi siano le condizioni invernali del manto stradale, Pirelli sceglie la simbologia dell'husky, cane abituato a vivere in ambienti freddi e quindi in perfetta confidenza con le condizioni climatiche tipiche dell'inverno.

Nella parte visiva della campagna 4 husky sono accucciati in un parcheggio, posizionati in modo da simulare la disposizione degli pneumatici di un veicolo, pronti però a scattare e sprigionare tutta la loro potenza. La stessa che garantisce, grazie alla tecnologia Pirelli, lo pneumatico Winter Sottozero Serie II.

Sottozero
 

DIABLO ROSSO

La campagna intende celebrare la nascita di Pirelli Diablo Rosso, il pneumatico moto che nasce per soddisfare i motociclisti più attenti ed esigenti, quelli che anche nell'uso quotidiano chiedono alle proprie due ruote prestazioni "sportive" in termini di velocità, aderenza, maneggevolezza, stabilità e durata, garantendo prestazioni elevate e una vasta gamma di emozioni.

Il visual, di forte impatto, è una rappresentazione iperbolica di come Pirelli Diablo Rosso riesca a garantire una perfetta aderenza e tenuta di strada, in qualsiasi situazione, anche nelle più difficili, permettendo così di vivere intense emozioni di guida, senza limiti.

La headline "Pirelli Diablo Rosso. Le emozioni non dovrebbero avere limiti" rafforza ulteriormente la componente emotiva, celebrando la forza del nuovo pneumatico.

Diablo Rosso
 

CINTURATO P4 – P6

La campagna pubblicitaria del nuovo Cinturato P4-P6, pneumatico storico di casa Pirelli sinonimo di innovazione ed eccellenza fin dai suoi esordi negli anni '50, offre un'interpretazione altamente suggestiva delle sue caratteristiche eco-compatibili. Il Cinturato P4-P6 è in grado, infatti, di ridurre sensibilmente le emissioni inquinanti e garantire così il rispetto dell'ambiente oltre ai più elevati standard in termini di performance, sicurezza e versatilità d'uso.

Cinturato Tyre
 

 

Il risultato è un'iperbole visiva di forte impatto, che sottolinea come Cinturato PIRELLI sia un pneumatico "sensibile" sia alla strada che all'ambiente: le tracce che lascia sull'asfalto sono infatti segni artistici, che assumono di volta in volta forme e sembianze diverse, capaci di rendere bello e poetico tutto ciò che circondano.
Il primo di 4 soggetti della campagna esalta il rispetto della natura come vera forma d'arte: i segni che Cinturato PIRELLI lascia sull'asfalto si combinano a ciuffi d'erba che nascono spontaneamente da crepe dell'asfalto assumendo i tratti di un volto femminile.
Gli altri 3 soggetti testimoniano anch'essi l'impegno tangibile di Pirelli per il rispetto della natura ed una migliore qualità della vita.


Ultima revisione: 17 Mar 2014