road

Tolleranza e sicurezza stradale per le donne alla guida, al P ZERO™ World Store di Dubai

All'indomani dell’Emirates Women’s Day, le automobiliste emiratine si sono confrontate sui pneumatici con gli esperti Pirelli.

Home road Tolleranza e sicurezza stradale per le donne alla guida, al P ZERO™ World Store di Dubai
Tolleranza e sicurezza stradale per le donne alla guida, al P ZERO™ World Store di Dubai

Tolleranza, integrazione e sicurezza stradale, tutto declinato al femminile. Tutto questo è stato “Icons of Tolerance”, l’evento organizzata da Pirelli al P ZERO™ World Store di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Il 29 agosto tutte le automobiliste della capitale emiratina si sono confrontate con gli esperti Pirelli su tematiche di sicurezza connesse ai pneumatici, in modo da aumentare le proprie conoscenze e le proprie abilità, e per diventare pioniere della sicurezza stradale nel Paese. 

Show more images

Le automobiliste hanno ricevuto un controllo gratuito dei pneumatici nell’area tecnica allestita da Pirelli al P ZERO™ World Store, ma l’evento è stato caratterizzato anche da momenti di aggregazione e divertimento: una sfida al simulatore di Formula Uno ha messo in palio un set di pneumatici Pirelli. “Icons of Tolerance” è stato organizzato nell’ambito dell’Emirates Women’s Day, manifestazione annuale (in calendario per il 28 agosto) istituita e patrocinata dalle istituzioni emiratine che dal 2015 si pone l’obiettivo di riconoscere e celebrare il ruolo delle donne nella nazione, e il loro contributo per lo sviluppo e il progresso sociale, economico e culturale degli Emirati Arabi Uniti. La data scelta non è casuale: il 28 agosto 1975 veniva istituito General Women's Union, fondazione governativa nata per per favorire l'emancipazione e l'imprenditorialità delle donne negli Emirati Arabi Uniti. 

Il brand milanese ha scelto di organizzare “Icons of Tolerance” il 29 agosto per omaggiare le donne emiratine, ma anche «per consentire loro di unirsi ad altre celebrazioni per celebrare la Giornata delle donne degli Emirati», come ha spiegato Alberico Avogadro, Managing Director di Pirelli Middle East. La location scelta per ospitare l’evento “Icons of Tolerance”, World Store P ZERO™ di Hessa Street, si è prestata in maniera perfetta al raggiungimento degli obiettivi della manifestazione: «Si tratta – aggiunge Avogadro - di una struttura di grande livello, la prima del suo genere in Medio Oriente, ed è finalizzata a fornire tecnologia e servizi di eccellenza di livello mondiale, migliorando al contempo la conoscenza della sicurezza stradale.

In questo modo, le donne degli Emirati Arabi Uniti possono diventare icone di tolleranza sulle autostrade del paese e possono migliorare i record di sicurezza stradale». Il World Store P ZERO™ di Hessa Street è stato inaugurato a gennaio 2019, ed è il quarto flagship store P ZERO™ aperto nel mondo dopo quelli di Los Angeles, Monaco e Monte Carlo. Si tratta di una vera e propria “boutique per pneumatici”, un luogo in cui è possibile trovare i prodotti più esclusivi di Pirelli, insieme ad altri servizi dedicati alle automobili, per il lusso, le prestazioni o entrambi gli aspetti. In uno spazio di oltre 600 metri quadri, oltre a tutti gli spazi destinati alla diagnostica delle automobili, è presente anche un simulatore di Formula 1 a grandezza naturale, destinato ai clienti.

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road