race

Pirelli sponsor ufficiale dei Campionati del Mondo di hockey su ghiaccio dell’IIHF

I colori della P Lunga fanno da sfondo alle partite in Danimarca

Home race Pirelli sponsor ufficiale dei Campionati del Mondo di hockey su ghiaccio dell’IIHF
Pirelli sponsor ufficiale dei Campionati del Mondo di hockey su ghiaccio dell’IIHF

Oltre alla sponsorizzazione dei Campionati del Mondo di Sci Alpino FIS ,  Pirelli è pronta a giocare un’altra partita con lo sport invernale. La P lunga è, infatti, official sponsor anche dei Campionati del Mondo di Hockey su ghiaccio dell’IIHF fino al 2021. 

Show more images

Smiley faceCon questa sponsorizzazione Pirelli consolida il proprio ruolo di protagonista dell’inverno, tanto sui campi di gara, innevati o ghiacciati che siano, tanto sulle strade di tutti i giorni con i suoi prodotti all’avanguardia in tecnologia.

Se si considerano infatti i segmenti Premium e Prestige, solo in Europa, una vettura su quattro monta pneumatici invernali Pirelli. Non sorprende, dunque, il record di omologazioni raggiunte dalla famiglia di stagionali della P lunga: ben 650.

Per declinare in versione invernale la sua strategia del “perfect fit”, cioè ad ogni vettura (e ad ogni automobilista) la copertura adatta alle sue specifiche esigenze, Pirelli si affida a gruppi di lavoro interfunzionali che mettono insieme le capacità degli ingegneri di Milano Bicocca e l’esperienza delle strutture Pirelli in Germania, per poi testare i prodotti winter in facilities dedicate e di proprietà, situate in diversi punti del Nord Europa (come Ivalo, in Finlandia, o Älvsbyn in Svezia).

I Campionati del Mondo di Hockey vanno ad aggiungersi alle sponsorizzazioni invernali di Pirelli già in atto in Italia e Svizzera, mercati di punta per l’inverno targato P lunga. Pirelli infatti è partner di FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) accompagnando gli atleti tricolore nei campionati del mondo.

Pirelli infatti è partner di FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) accompagnando gli atleti tricolore nei campionati del mondo anche della stagione 2017/2018.

L’impegno di Pirelli a fianco della FIS, attraverso Infront Sports and Media, proseguirà anche per le edizioni dei Campionati di Åre (Svezia) 2019 e Cortina 2021, i cui campi di gara, come quello di St. Moritz 2017, si coloreranno del rosso e giallo Pirelli. 


Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Scopri la squadra dei Campioni dell’Inverno
CATALOGO PNEUMATICI INVERNALI
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
race