road

Pirelli main sponsor
al Best of Italy Race 2016

Home road Pirelli main sponsor
al Best of Italy Race 2016
Pirelli main sponsor
al Best of Italy Race 2016
Pirelli main sponsor al Best of Italy Race 2016 01

Nel dettaglio i gentlemen driver a bordo di Fiat, Ferrari, Lamborghini, Lancia e Maserati di ogni epoca hanno affrontato un percorso non competitivo di 26 chilometri - con una prova di accelerazione nel mezzo - dopo la partenza sotto il tricolore e sono arrivati a Morfasso, dove ad attenderli vi era un pranzo con specialità del territorio. Lo scopo era quello di creare un filo conduttore tra passato, presente e futuro del trasporto ed in tutto questo non poteva mancare Pirelli, che ha scelto di essere presente a questo evento come main sponsor. 

Ma non solo, in quanto ha dimostrato di credere in un progetto dove è stata mostrata la bontà dei diversi prodotti italici, supportando la manifestazione in cui ha creduto fortemente l’organizzatore, Enzo Scalzo: «Questo evento è per ricordare a tutti - sopratutto a noi italiani - la bellezza e la grandezza del nostro Paese. Come sponsor stavo cercando solo marchi Top ed italiani, volevo il massimo. Nello spiegare la mia proposta li ho convinti sin da subito che questo sarebbe stato l’inizio di un grande progetto, una grande prova di fiducia da parte loro essendo questa solo la base della mia idea, che già dal prossimo anno vuole radunare ben 100 vetture». 

Pirelli main sponsor al Best of Italy Race 2016 02

All’interno dell’Area Paddock lo stand di Pirelli ha consentito infatti di essere protagonisti della giornata grazie ad un simulatore di Formula Uno, alla possibilità di compiere alcuni scatti fotografici immediatamente postati sulle pagine social dell’evento o ancora di partecipare ad alcuni quiz. Sono state poi esposte le mescole più colorate e famose del marchio, ossia quelle per la Formula Uno, oltre alla presenza della monoposto per il Campionato 2017, con assetto ribassato e gomme più larghe, elementi non sono sfuggiti ai molti appassionati presenti che hanno scattato diverse fotografie. 

Anche alcune leggende viventi hanno espresso il loro parere sull’evento. Il Campione dei Rally Sandro Munari: «Questa manifestazione rappresenta la continuità di uno Sport che ha dato molto e vedere qui diverse auto in buono stato rende l’idea di quanto vi si tenga. È anche grazie a Pirelli se possiamo godere di eventi come questi, dove il presente ha recepito l’insegnamento del passato e permette a tutti di goderne».

Valentino Balboni, storico collaudatore Lamborghini: «È la mia prima volta qui e trovo questo evento molto positivo. Come al solito si nota l’entusiasmo e l’attenzione da parte della gente verso bellissime auto italiane, non può che fare piacere continuare a fare qualcosa per questo bellissimo mondo. Sono eventi da tenere sempre in vita e spero che altre aziende scelgano la strada intrapresa da Pirelli, la quale sta compiendo un grossissimo lavoro per sostenere una passione condivisa da molti». 

Pirelli main sponsor al Best of Italy Race 2016 03

Romeo Ferraris, storico preparatore milanese: «Le persone che hanno queste iniziative sono da ammirare, perché si fanno carico di molte responsabilità. Non è soltanto un ambiente dove si parla solamente di vetture, ma è la compagnia l’elemento aggregatore che permette di passare un weekend in mezzo ai motori, al buon cibo ed alle persone, alcune delle quali hanno scritto la storia delle due e quattro ruote. Un’iniziativa che deve essere incoraggiata ed in cui anche Pirelli sta credendo, non soltanto come sponsor ma anche concretamente con i suoi prodotti che sono montati su molte delle supercars qui presenti nonché sui miei Cinquoni. Un grazie quindi per aver capito questo evento e reso questi momenti unici».

È stato presentato inoltre il nuovo servizio DriverOnTheGo powered by Pirelli, che permette al cliente di prenotare un “pit-stop” personalizzato in loco. Accedendo online o chiamando il numero verde sul sito è possibile fissare un appuntamento, dopodiché l’incaricato raggiungerà il luogo prestabilito ed eseguirà il lavoro. L’ideale per chi ha poco tempo poiché permette, anche stando in ufficio, di consegnare temporaneamente le chiavi della vettura all’addetto che provvederà al cambio gomme. Al momento il servizio è disponibile a Milano.

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road