road

P Zero™ World:
la storia di Pirelli
arriva a Los Angeles

Come creare un'esperienza di marchio per connettere, apprendere e vendere

Home road P Zero™ World:
la storia di Pirelli
arriva a Los Angeles
P Zero™ World:
la storia di Pirelli
arriva a Los Angeles

Come si trasformano i prodotti e l'identità di marchio in un'esperienza di marchio? Forse è chiedere troppo, ma con P Zero™ World, Pirelli intende proprio raggiungere questo obiettivo.  Mentre la sede del produttore italiano di pneumatici rimane saldamente radicata a Milano, il marchio Pirelli si guarda costantemente attorno per trovare il mix perfetto di ispirazione e intraprendenza commerciale e programmare i suoi prossimi passi nel mercato globale.  Nel caso di P Zero™ World, la città di Los Angeles si è rivelata la soluzione eccezionale per il marchio: si tratta di un luogo dove il concetto di "esperienza di marchio" di Pirelli può manifestarsi in una realtà fisica che prende la forma di un elegante punto di vendita in grado di garantire un servizio di rilevanza mondiale, secondo le modalità che sono caratteristiche uniche di Pirelli.   Ciò apre il capitolo successivo del marchio, che ambisce a diventare il leader indiscusso nel settore dei prodotti e dei servizi di fascia alta destinati ai clienti molto esigenti del mercato del Nord America e che risiedono nella California meridionale.

Show more images

Per comprendere la strategia P Zero™ World, è necessario esaminare l'evoluzione del marchio Pirelli, sia globalmente che localmente, e, allo stesso tempo, l'eccezionale cultura automobilistica della California meridionale.  È proprio da questo punto di intersezione tra azienda e cultura, che P Zero™ World intende inaugurare il prossimo capitolo della lunga storia di Pirelli. 

Da 144 anni Pirelli occupa una posizione di rilievo nell'innovazione ed esercita una forte influenza nell'arena automobilistica, con il suo portafoglio di prodotti di qualità eccezionale, un impressionante elenco di primi equipaggiamenti OE e la sua eccezionale capacità di trasmettere il proprio messaggio, che si tratti di pubblicità, moda o design, in un modo che è assolutamente iconico. È questo speciale mix di tecnologia ed arte che si lega indissolubilmente e crea il DNA del marchio Pirelli.

Da sempre particolarmente attenta a prodotti di fascia alta e alle partnership importanti, Pirelli è costantemente all'avanguardia dei trend del settore automobilistico, con attenzione crescente verso i mercati dei segmenti Premium e Prestige.  I rapporti di lunga durata stabiliti con produttori del calibro di Aston Martin, Bentley, BMW, Ferrari, Lamborghini, Maserati, Pagani, Porsche e Mercedes-Benz hanno fatto sì che il marchio sia diventato sinonimo di qualità e performance, conferendo a Pirelli un livello di prestigio concesso a pochi.   Per potere collaborare con marchi così importanti, Pirelli pone la massima attenzione all'innovazione, spesso raggiunta grazie al suo grande impegno negli sport automobilistici, che risale alle origini dell'azienda e si manifesta attualmente nel ruolo svolto da Pirelli come fornitore delle vetture di Formula 1®. Le divisioni di Ricerca e Sviluppo di Pirelli, famose in tutto il mondo, danno origine ai prodotti più performanti in grado di soddisfare le necessità sia su strada che in pista.

Per rimanere all'avanguardia dell'industria automobilistica e per essere sempre a conoscenza delle tendenze in voga tra i consumatori, gli influencer emergenti ed i tastemaker del settore automobilistico sono essenziali. E negli Stati Uniti, la California meridionale è sicuramente la star del settore.  Con un'impressionante concentrazione di veicoli di lusso (14% del totale mondiale) e con una vivace cultura automobilistica sempre aggiornata sulle tendenze dell'industria, Los Angeles è un impareggiabile “punto caldo” dell'attività automobilistica.  Questo interesse è in parte dovuto all'elevata concentrazione di appassionati di automobili.  Per Pirelli, un marchio alimentato dalla passione per il brivido della guida, collaborare ed apprendere dalle comunità di appassionati è fondamentale.   Con una consolidata comunità di elaboratori, numerosi ed importanti influencer, svariati luoghi dedicati all'automobilismo e sbalorditive strade panoramiche, la California è sempre un passo avanti per quel che riguarda il piacere della guida: tutto ciò la rende semplicemente perfetta per il lancio del flagship store P Zero™ World.

Show more images

Da tutti i punti di vista P Zero™ World rappresenta il culmine del marchio e la sua strategia di “perfect fit”, in grado di offrire la guida necessaria per orientare i conducenti verso la soluzione Pirelli più idonea sulla base dei propri veicoli e per ottenere il massimo piacere di guida. P Zero™ World non si occuperà solamente della vendita di pneumatici, che rimane comunque il fulcro del marchio, ma offrirà ai consumatori e agli appassionati la possibilità di conoscere gli sviluppi più recenti, le collaborazioni e le innovazioni che il marchio ha in essere o in procinto di portare nel mercato.  La posizione, lungo il boulevard Santa Monica, a pochi passi da Beverly Hills, offre agli appassionati di automobilismo dell'area metropolitana di Los Angeles attrezzature ed altre risorse all'avanguardia.  Grazie all'offerta dello sbalorditivo design Pirelli e della gamma completa di prodotti, P Zero™ World rappresenta un'immersione totale nell'universo Pirelli che eleva l'esperienza di vendita di pneumatici a livelli inesplorati.  Assolutamente unico, P Zero™ World rappresenterà il centro dell'universo automobilistico, in grado di comprendere la cultura dell'auto in maniera esaustiva ed articolata.

Insieme ad un piano di sviluppo aggressivo e focalizzato, P Zero™ World rappresenta il prossimo step che porterà Pirelli ad un livello di successo inesplorato nel Nord America ed anche oltre.  In un luogo ideale per il marchio, questa nuova iniziativa colloca Pirelli in una posizione di tastemaker all'interno di una delle maggiori ed attive comunità automobilistiche del mondo.  Si prevede infatti che P Zero™ World, proprio come il suo omonimo, l'iconico pneumatico P Zero™, sarà un elemento rivoluzionario in grado di assicurare un'indimenticabile esperienza Pirelli.

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road