road

Monterey Car Week: il perfect fit per gli amanti dei motori

Pirelli sarà lì per offrire la soluzione perfetta per le vetture di ieri, oggi e domani

Home road Monterey Car Week: il perfect fit per gli amanti dei motori
Monterey Car Week: il perfect fit per gli amanti dei motori

C’è una settimana ad agosto durante la quale la famosa Pacific Coast Highway, una delle strade panoramiche più belle del mondo, cede lo scettro di attrazione principale della Monterey County.

Monterey Car Week: il perfect fit per gli amanti dei motori 01

In quella settimana di agosto, nella zona non si parla d’altro che di Monterey Car Week: l'evento automobilistico Americano più atteso dell’anno. Nella piccola contea Californiana, ogni anno I più importanti brand si danno appuntamento per mettere in mostra quanto di meglio può offrire  il mondo delle quattro ruote. 

Ad attenderli, migliaia di appassionati di auto, di oggi e di ieri, pronti a dividersi tra centina di eventi organizzati da marchi quali Ferrari, Lamborghini, McLaren, Maserati e molti altri. 

Pirelli anche quest’anno è una delle protagoniste della Monterey Car Week: molte delle vetture regine della kermesse sono, infatti, equipaggiate con pneumatici della P lunga sviluppati su misura. 

Monterey Car Week: il perfect fit per gli amanti dei motori 02

Cosa vedere per farsi vedere

La Monterey Car Week, che in realtà ormai dura molto più di una settimana, è un mix di concorsi di eleganza, esibizioni di vetture da sogno, aste e feste.

Molti sono anche gli anniversari speciali di questa edizione 2019. Tra I più importanti, I 60 anni del brand De Tomaso; il 70° compleanno di Abarth; per non parlare dell’anniversario della Ferrari Dino 246 GT o dei 100 anni di Bentley. E proprio per festeggiare il suo secolo di vita, la Casa inglese presenterà a The Quail, uno degli eventi più attesi della Monterey Car Week, la concept car EXP 100GT, equipaggiata con speciali pneumatici intelligenti Pirelli.

The Quail vedrà un altro importante debutto, firmato ancora una volta Pirelli: Pagani, infatti, mostrerà per la prima volta la sua nuova creazione, la Huayra Roadster BC, gommata con Pirelli P Zero Trofeo R.

Monterey Car Week: il perfect fit per gli amanti dei motori 03

Concorso Italiano & The Perfect Fit Award

E se a The Quail andranno in scena le auto del futuro, a Concorso Italiano, evento sponsorizzato da Pirelli, si celebrano invece le auto da sogno del passato. Molte delle quali equipaggiate con pneumatici della P lunga. 

Tra le quasi 1000 vetture storiche che verranno esposte a Concorso Italiano, non sarà difficile trovare I pneumatici Pirelli Collezione: la gamma vintage della Bicocca che unisce lo stile del passato con la tecnologia del futuro. Usando le più aggiornate e avanzate mescole, I pneumatici Collezione offrono un maggiore grip e una migliorata capacità di espulsione dell’acqua, garantendo affidabilità e alti livelli di sicurezza senza perdere lo stile originale. 

L'edizione 2019 di Concorso Italiano ospiterà anche il Pirelli Perfect Fit Award: un premio, quest’anno al suo debutto, che la P lunga assegnera’ alla vettura rimasta nel tempo più fedele al modello originale in ogni sua parte e componente, con un occhio di riguardo ai pneumatici. La giuria del Perfect Fit Award sarà composta da esperti Pirelli che assegneranno il premio il 17 agosto sul palco del Concorso italiano. 

Insomma, anche quest’anno il programma della Monterey Car Week è ricco di iniziative dedicate agli appassionati dell’auto e Pirelli sarà lì per offrire la soluzione perfetta per le vetture di ieri, oggi e domani.

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road