road

McLaren 765LT:
leggerezza e potenza assieme

Ottime performance su pista e divertimento su strada

Home road McLaren 765LT:
leggerezza e potenza assieme
McLaren 765LT:
leggerezza e potenza assieme

È tempo di tornare a correre. Muscoli ancora più allenati e una dieta dimagrante possono fare la differenza, come hanno pensato gli ingegneri di McLaren che hanno creato una nuova Long Tail, la 765LT. Chi pensava di conoscere il significato di prestazioni estreme dovrà ricredersi. Derivata dalla stupenda 720S, Mclaren 765LT è ancora più potente e leggera:80 kg in meno. Gli ingegneri hanno abbattuto il loro obiettivo di ridurre di 10 kg.

Una vera atleta: il motore V8 genera765 CV e 800 Nm che consentono di accelerare da 0 a 100 km/h in2,8 secondi e da 0 a 200 km/h in soli 7,2 secondi. L’elemento chiave non è sotto il cofano ma sul frontale. Il paraurti è fatto in fibra di carbonio – un leggero ma resistente materiale che McLaren ha introdotto nel mondo della Formula 1 - di cui si fa ampio uso sull’auto.

McLaren 765LT: leggerezza e potenza assieme 01

Questa applicazione dal motorsport permette di ridurre il peso del veicolo – sia che si tratti di un'auto da corsa sia di una supercar – permettendo migliori prestazioni, maneggevolezza e agilità.

Tutte queste applicazioni ingegneristiche consentono maggiore carico aerodinamico sui pneumatici, sostenuto dai P Zero Trofeo R tailor made. Con un aspetto e  prestazioni d’avanguardia, la 765 LT può sprigionare la sua massima potenza in pista. I pneumatici P Zero Trofeo R, creati appositamente da Pirelli per questa vettura, sono fondamentali per realizzare quest’impresa.

UN NUOVO P ZERO TROFEO R

Attraverso le modifiche apportate sul P Zero Trofeo R, il pneumatico da pista omologato anche per uso stradale più performante della gamma Pirelli, è stata aumentata l’impronta a terra della gomma per dare maggiore grip meccanico e garantire un’elevata trazione in ogni fase di guida, in particolare su asciutto. Per assicurare sempre la massima tenuta  si è inoltre intervenuti sul disegno del battistrada al fine di ridurre gli spazi di frenata e massimizzare l’aderenza laterale.

Le prestazioni della gomma unite alle caratteristiche innovative del telaio hanno permesso alla McLaren 765LT di registrare il tempo sul giro in pista più veloce di qualsiasi altra vettura Super Series di Woking, eccellendo nell’obiettivo di unire la velocità alla sicurezza. Sono disponibili anche tecnologie aggiuntive come Pirelli Noise Cancelling System, che garantisce alle granturismo inglesi il miglior comfort acustico possibile all’interno dell’abitacolo, riducendo il rumore generato dal rotolamento del pneumatico.

McLaren 765LT: leggerezza e potenza assieme 02

DUE ECCELLENZE INSIEME

La partnership tra McLaren Automotive e Pirelli è la conseguenza naturale della loro vasta esperienza di innovazione e tecnologia maturate in pista. Il legame continua fino a oggi così che ogni supercar McLaren costruita a mano che lascia il McLaren Production Centre di Woking è equipaggiata con pneumatici Pirelli specifici, progettati appositamente per la vettura su cui devono essere montati e si riconoscono per la marcatura MC sul fianco.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
road