road

Lusso in strada e passione per le gare #ThePerfectFit con Bentley

Abbiamo portato una Bentayga ed una Continental GT3 al nostro PPC a Burton-on-Trent in vista dell’inizio del Campionato British GT per osservare il ruolo svolto dagli pneumatici Pirelli insieme a Bentley in pista, su strada e oltre

Home road Lusso in strada e passione per le gare #ThePerfectFit con Bentley
Lusso in strada e passione per le gare #ThePerfectFit con Bentley

Con l’inizio del Campionato British GT a Oulton Park il 15 e il 17 aprile ed il Blancpain GT che esordirà a Silverstone i prossimi 13 e 14 maggio, abbiamo trasmesso il nostro messaggio dalla pista alla strada al PPC di Burton con due incredibili, seppur diversi, esemplari di stile, performance e tecnologia Bentley.

Show more images

La prima cosa ad essere notata è l’espressione di pura performance della Continental GT3. La GT3, che prende un po’ le distanze dal lusso tipico di Bentley, è tuttavia realizzata con la stessa passione e competenza ingegneristica che le permette di raggiungere l’eccellenza in pista, da vera e propria auto da gara quale è.

Con un motore biturbo V8 da 500 CV, la raffinata potenza di Bentley è destinata ad aderire alla strada grazie agli pneumatici da gara Pirelli P Zero quando la GT3 gareggerà al Campionato British GT quest’anno. Il British GT, rifornito da Pirelli, vanta numerose ed incredibili vetture realizzate in serie, ciascuna delle quali è affinata e perfezionata per partecipare a diverse gare in tutto il paese.

E non si tratta solamente dei costruttori che vedono le loro vetture superare le massime performance; anche Pirelli continua a spingersi oltre i limiti delle prestazioni in una ricca gamma di adrenalinici sport automobilistici.

Poco dopo è arrivata la Bentayga, un incomparabile SUV di lusso, dal colore blu Big Skies, design accattivante e interni completamente in pelle. Essa si afferma audacemente come l’ultima arrivata nel lussuoso e sfaccettato mondo di Bentley, fedele allo spirito e alla valenza di Bentayga.

Ogni dettaglio è progettato e realizzato alla perfezione al fine di raggiungere l’obiettivo semplice ma ambizioso di creare un SUV di lusso unico e dall’inconfondibile stile Bentley. A completare questo eccezionale SUV troviamo gli pneumatici Scorpion Verde All Season, in grado di potenziare e supportare l’esperienza di comfort e di lusso grazie alla stabilità garantita da un’ampia superficie di contatto e dal battistrada personalizzato, oltre alla tecnologia adottata per la riduzione del rumore.

La coppia di veicoli è stata giustamente messa a confronto presso il PPC con l’approccio globale di Pirelli nella creazione di #ThePerfectFit, che spazia dal culmine delle gare automobilistiche agli pneumatici personalizzati per i costruttori di auto di prestigio. Di sicuro sia nella Bentayga che nella GT3 si trova il DNA dell’altra, e questo è un aspetto che deriva dalla lunga e grande storia di Bentley.

Questa peculiarità, dal raffinato lusso alla pura passione per le gare, traccia un parallelo con Pirelli. Quanto appreso dalla realizzazione di innovazioni per gli pneumatici da gara viene trasferito anche in strada, a vantaggio della nostra intera gamma, dai P Zero da strada agli Scorpion Verde All Season montati proprio sulla Bentayga.

Insieme, queste incredibili auto, allestite presso il Pirelli Performance Centre, rappresentano qualcosa di più: la passione per la guida e per le numerose esperienze che lusso, potenza e controllo rendono possibili.

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
SCOPRI WINTER SOTTOZERO3
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road