Supercar

La Picasso PS-01, leggerezza e velocità

In pista per la prima volta alla Pirelli P Zero Experience al Red Bull Ring il prototipo della supercar da 600 cv e che pesa solo 900 kg

Home Road Auto Supercar La Picasso PS-01, leggerezza e velocità

Potenza e leggerezza, nel segno dell'artigianalità. Queste le principali caratteristiche che rendono unica la nuova supercar svizzera da 600 CV e solo 900 kg di peso, la Picasso Automobili PS-01. Una sportiva costruita con i dettagli delle piccole serie, che per la prima volta si è vista al Red Bull Ring durante la recente Pirelli P Zero Experience.

La Picasso PS-01, leggerezza e velocità 01
La Picasso PS-01, leggerezza e velocità 01

CARROZZERIA E CUORE IN FIBRA DI CARBONIO DAL “PESO PIUMA”

La nuova supercar, progettata da Picasso Automotive, si basa su una piattaforma leggera che include numerosi parti in fibra di carbonio, dalla carrozzeria agli interni, il che le permette di far fermare l'indicatore della bilancia a soli 900 kg.

UN DESIGN UNICO E AGGRESSIVO

Dal profilo spicca una grande ala posteriore in fibra di carbonio con doppi tubi di scarico, un diffusore audace e un tetto scoop per aiutare a raffreddare il motore montato in posizione centrale/posteriore, dove batte il cuore V6 biturbo nato in Italia. Una linea appositamente studiata per dare un'aerodinamica che consenta il massimo delle prestazioni su strada come su pista.

La Picasso PS-01, leggerezza e velocità 02
La Picasso PS-01, leggerezza e velocità 02

UN PROGETTO INTERNAZIONALE

Il progetto, svizzero per natali, conta sulla collaborazione di diversi partner internazionali, fra cui Pirelli. Già per il prototipo è stato messo a disposizione il meglio della tecnologia con i pneumatici della linea più performante Pirelli P Zero, derivati dall'esperienza nel motorsport.

Il modello definitivo della Picasso PS-01 vedrà il debutto ufficiale sempre in casa Pirelli, nel corso della P Zero Experience sulla pista di Yas Marina di Abu Dhabi, all'inizio del 2022.