Pneumatici

Pneumatici Pirelli P Zero su misura per NIO

Sicurezza, bassa resistenza al rotolamento e rumorosità ridotta per la NIO ET7. A migliorare le prestazioni dei nuovi veicoli elettrici le tecnologie Elect e Seal inside

Home Road Auto Pneumatici Pneumatici Pirelli P Zero su misura per NIO

NIO (蔚来) è una multinazionale cinese di automobili, specializzata nella progettazione e nello sviluppo di veicoli elettrici, capace di offrire al pubblico innovazione tecnologica di alto valore e design raffinato. Tra i modelli più rappresentativi di NIO c'è la berlina ET7, caratterizzata da tecnologie e aspetto moderni che ridefiniscono i concetti di stile del mondo automotive.

VELOCE ED ELEGANTE

A rendere speciale la NIO ET7 ci pensa un doppio cruscotto per far entrare ancora di più la luce del sole, l'X-Bar integrato e il fanale posteriore a luci “3D heartbeat”. Questi nuovi modelli possono essere considerati un'evoluzione del DNA del design di NIO, sempre più puro e futuristico.

Con un look più elegante, l'incessante ricerca delle performance aerodinamiche e l'ottimizzazione di tutti i dettagli, l'ET7 ha raggiunto un coefficiente di resistenza aerodinamica estremamente basso di 0,208. Inoltre, le prestazioni sono eccezionali: da 0 a 100 km/h in meno di 3,8 secondi.

I PNEUMATICI P ZERO PER NIO

Pirelli ha sviluppato una versione speciale del suo iconico pneumatico P Zero per soddisfare le richieste di NIO e migliorare le caratteristiche uniche di questi veicoli seguendo la strategia Pirelli “Perfect Fit". La NIO ET7 monta pneumatici P Zero nella misura 255/40R21 102V XL per esaltare l'elegante personalità dell'auto e garantire a chi guida il massimo comfort. Anche le NIO EC6 ed ES6 saranno dotate di Pirelli P Zero (265/45R21 108Y XL) come primo equipaggiamento. Tutti i pneumatici Pirelli sviluppati per NIO sono facilmente riconoscibili dalla marcatura speciale sulla spalla: “i” ed “Elect”. La lettera “i” non solo identifica i pneumatici appositamente sviluppati da Pirelli per NIO, ma rappresenta anche tutte le varianti progettate e testate insieme dagli ingegneri Pirelli e NIO per evidenziare le specifiche dell'ET7. Come primo equipaggiamento, il P Zero ha una mescola e un disegno del battistrada specifici, portando tre vantaggi: bassa resistenza al rotolamento, ridotta rumorosità e grip immediato per migliorare la guidabilità. Il tutto in totale sicurezza.

P Zero è sinonimo di prestazioni sportive, caratterizzate da una tecnologia avanzata derivata dalla lunga esperienza Pirelli nel motorsport. Per soddisfare i requisiti, le specifiche del pneumatico NIO combinano sportività con buone caratteristiche di comfort. Il fulcro dell'evoluzione tecnologica del P Zero è l'adozione di una tecnologia speciale sotto forma di nano-compositi nel tallone e nel battistrada. Le grandi scanalature longitudinali e il profilo asimmetrico favoriscono la massima aderenza sull'asfalto, a vantaggio della sicurezza e del comfort acustico, ma anche dell'usura. Inoltre, riducono notevolmente gli spazi di frenata su fondo bagnato e asciutto. Il Pirelli P Zero permette alla ET7 di sfruttare il suo potenziale in modo ottimale in tutte le situazioni.

Un altro aspetto importante è la marcatura Elect che identifica i pneumatici Pirelli sviluppati appositamente per i veicoli elettrici, così da ottimizzarne la sicurezza, le prestazioni e l'autonomia. I vantaggi principali dei Pirelli Elect sono: bassa resistenza al rotolamento, riduzione del rumore per accentuare la silenziosità tipica della guida elettrica, migliore trazione. 

TECNOLOGIA SEAL INSIDE

Questi pneumatici su misura per NIO sono disponibili anche con l'innovativa tecnologia Seal Inside, che consente al veicolo di continuare a funzionare senza perdere la pressione dell'aria anche dopo che il pneumatico è stato forato da un oggetto esterno, coprendo quasi l'85% delle possibili cause accidentali di perdita di pressione. Una sigillatura in mastice all'interno del pneumatico avvolge il corpo estraneo che ha forato il battistrada, impedendo la fuoriuscita dell'aria e mantenendo la pressione. Quando l'oggetto viene estratto, il mastice sigilla il buco.

Il futuro dei veicoli è smart, connesso, sostenibile, ma anche automatizzato. Pirelli promuoverà costantemente l'innovazione in modo colto e attento.