road

Auto classiche e supercar a Palazzo

Per la terza volta Pirelli torna al Blenheim Palace in occasione della Prestige & Performance Competition che, ancora una volta, vede 80 straordinarie supercar sfidarsi fianco a fianco. Questa volta però l'evento sarà caratterizzato da grandi novità. Vi presentiamo Blenheim Palace Classic & Supercar 2017

Home road Auto classiche e supercar a Palazzo
Auto classiche e supercar a Palazzo

Pirelli partecipa al Salon Privé il Blenheim Palace dal 2015, anno in cui è stata organizzata la prima Prestige and Performance Competition. Le edizioni passate hanno visto la partecipazione di modelli di lusso e una grande passione per le performance d'avanguardia nelle diverse ere motoristiche.

Show more images

La Prestige and Performance Competition si tiene nell'ambito dell'importante e imponente Blenheim Palace Classic & Supercar, in programma per domenica 3 settembre prossimo. Questa edizione è stato creata appositamente per enfatizzare ancor di più, rispetto al passato, l'esperienza che gli appassionati (proveniente da tutto il Regno Unito) possono fare in ambito di  supercar. 

Già il nome, in sè, racconta molto: con lo pseudonimo di Blenheim Palace Classic & Supercar, le aspettative sono sicuramente elevate, ancor prima che il ricordo di eventi passati scateni ulteriori entusiasmi da parte degli appassionati di ogni genere. E come riuscire a mantenere le aspettative? Di per sè basta il nome.  Il Blenheim Palace è un luogo meraviglioso, una sontuosa residenza del XVII secolo, circondata da un parco rigoglioso, tenuto in modo impeccabile, nel cuore dell'Oxfordshire; a inizi settembre sarà letteralmente invaso, dai cortili fino ai prati, da intramontabili supercar classiche e da modelli moderni e spettacolari. E non è tutto … 

La Pirelli  Prestige & Performance Competition sarà l'evento apicale del Sunday at Blenheim Palace, proprio come in passato. Tuttavia, forte del nuovissimo BCS show, l'intero evento conserva ancora quell'indefinibile vibrazione del Salon Privé dato che gli ideatori dell'English Supercar Garden Party sono “ancora al volante” di questo nuovo veicolo di eccellenza automobilistica ma anche stravaganza delle supercar. 

Ottanta vetture saranno suddivise, in maniera assai accurata, in otto categorie: la prima categoria segna il 30° anniversario di P Zero e la genesi dell’ approccio Pirelli  per applicare ‘#ThePerfectFit’ ad un'intera categoria dedicata alla Ferrari F40. Esatto, è proprio così, dieci F40… Qualcosa che merita proprio di essere ammirato nei dintorni del Great Court.

L'essenza del Salon Privé nella Prestige & Performance Competition è rappresentata da Hypercars From The Lawn, nome al contempo misterioso e promettente. Uno degli sfidanti che rientra in questa categoria (di titani) è la Lamborghini Centenario: se vi è mai capitato di vedere, anche solo da lontano, questo strabiliante bolide, non vorrete certo perdere l’evento del 3 settembre.

Non si può far altro che sperare in un tempo mite, soprattutto per la categoria Super Roadsters - Open Top Supercars. L'archetipo del lusso che, giustamente merita un'ottima esposizione, è rappresentato dalle cabrio, il fulcro del ‘riviera lifestyle’ del Principato di Monaco, forse non così usuali nel Regno Unito (dove, d'altronde l'estate, dura circa due settimane all'anno). 

Con altre cinque categorie esposte, comprese Pin Ups, Scissor Doors, Lambo Style e Best of British, la giornata promette di essere densa di suggestive attrazioni automobilistiche che si concentrano eccezionalmente presso il Blenheim Palace e dintorni. Oltre le ottanta vetture selezionate, ve ne saranno altre, per non parlare della residenza stessa e della sfilata di supercar lungo i sentieri tortuosi che attraversano il pittoresco parco attorno a questa sontuosa dimora dell'Oxfordshire. 

E ancora. In occasione del Blenheim Palace Classic & Supercar si festeggiano i 70 anni di Ferrari, con un evento interamente dedicato, nell'ambito della categoria F40 @ 30 … durante il quale saranno esposte molte Ferrari risalenti a tutti i periodi della storia dell'iconica casa. 

Tutto considerato... il 3 settembre si prospetta come uno di quegli  show che gli appassionati di automobili non possono assolutamente lasciarsi sfuggire. 
 
Per prenotare il biglietto: http://www.blenheimclassicsupercar.com

Leggi il resto
Storie Correlate
Product info
Tutto il meglio della tecnologia Pirelli
Scopri il nuovo P Zero
Find & Buy
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road