road

Affrontando l'inverno
con Mr JWW

Per alcuni la guida di una supercar può essere considerata un'attività da svolgere solo in caso di bel tempo. Il vlogger Mr JWW, insieme a Pirelli e McLaren, ha dimostrato l'esatto contrario

Home road Affrontando l'inverno
con Mr JWW
Affrontando l'inverno
con Mr JWW

L'inverno nel Regno Unito è garanzia di cattivo tempo, diversamente dall’estate, che almeno permette di sperare in uno o due week end di bel tempo. E non  c’è niente di assolutamente sgradito - soprattutto se state programmando di percorrere lo Yorkshire Dales a bordo di una supercar McLaren – come le condizioni meteorologiche avverse.

Show more images

Chi osa dunque programmare un viaggio così in questo periodo dell'anno? Mr JWW, un uomo che svolge l'invidiabile attività di vlogger di supercar. Grazie ad un piccolo arsenale di telecamere professionali e di una flotta composta da alcune delle più ambite automobili del pianeta, i famosi video di Mr JWW portano chi li visualizza in un mondo di potenza, di stile e di sogni.
 
In stretta collaborazione con McLaren, Mr JWW è partito per un viaggio alla ricerca delle peggiori condizioni  che l'inverno può offrire. Vi domanderete, perchè? Per dimostrare che la sua McLaren 675LT, e per analogia le supercar in generale, possono essere tranquillamente utilizzate tutto l'anno. 

Per tenere la McLaren 675LT di Mr JWW in strada per tutto l'inverno e nelle sue prodezze nello Yorkshire, abbiamo cambiato gli pneumatici Trofeo R, ideati per le piste, con gli pneumatici invernali ad alte prestazioni Sottozero 3 presso il nostro Pirelli Performance Centre a Burton. 

I nostri pneumatici personalizzati Sottozero 3 sono il risultato di anni di innovazione, ricerca e stretta collaborazione con le maggiori case automobilistiche del mondo. Ma aldilà di tutto, c'è una cosa che rimane la priorità per un vlogger del calibro di Mr JWW: portare la performance della supercar su strada e mantenerla per tutto l'anno. 

Smiley faceCome Mr JWW ha scoperto presso il PPC, il battistrada del nostro pneumatico invernale è progettato per attirare e trattenere la neve, aumentando la trazione. La neve sulla neve garantisce una maggiore tenuta rispetto alla neve sulla gomma, proprio come la palla di neve che aumenta di dimensioni ed attira una maggiore quantità di neve mano a mano che essa viene fatta rotolare su altra neve. Il nostro eccezionale battistrada garantisce la tenuta degli pneumatici sulla neve ed una maggiore idrorepellenza sul bagnato, evitando l'aquaplaning. Tutte caratteristiche che danno sicurezza ai piloti per mettersi in strada in qualsiasi condizione possibile in inverno. 

Alla ricerca di una località caratterizzata con certezza da fango, pioggia, nebbia e possibilmente anche neve, Mr JWW e McLaren hanno pensato allo Yorkshire Dales. L'obiettivo del viaggio era quello di dimostrare che anche con vento, pioggia o bel tempo, le supercar McLaren, dotate esclusivamente di pneumatici Pirelli, possono  essere usate tutto l'anno. 

Arrivati a destinazione le condizioni atmosferiche erano perfettamente avverse; esattamente quello che avevano sperato! Avendo montato gli pneumatici giusti sia sulla 570GT che sulla 675LT di Mr JWW, le strade strette e bagnate hanno rappresentato un vero e proprio banco di prova per le credenziali di McLaren e Pirelli valide tutto l'anno. Lungo il tragitto percorso durante la giornata si sono presentate tutte le condizioni atmosferiche possibili: sole, pioggia, nebbia e forte vento, a dimostrazione del fatto che non vi è alcun motivo per lasciare le supercar in garage in nessun momento dell'anno.

Inoltre, una cosa rimane sicura: guidare le supercar in inverno, sporcarle e  metterle alla prova in condizioni non auspicabili rappresenta un'esperienza assolutamente straordinaria. 

Mr JWW ha documentato entrambe le esperienze presso il nostro PPC di Burton e il viaggio invernale con  la McLaren equipaggiata con i nuovi pneumatici Sottozero 3. Visita il suo canale YouTube per vedere i suoi video!

Continua a leggere
Storie Correlate
Product info
Scopri la squadra dei Campioni dell’Inverno
CATALOGO PNEUMATICI INVERNALI
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Vai al configuratore
road