P ZERO Race 4s, la gomma made in Italy per alte prestazioni tutto l'anno | Pirelli

P ZERO Race 4s, la gomma made in Italy per alte prestazioni tutto l'anno

P ZERO Race 4s, la gomma made in Italy per alte prestazioni tutto l'anno

Il P ZERO dedicato alle bici da corsa si rinnova, nella forma e nella sostanza: da P ZERO Velo 4S diventa P ZERO Race 4S, svelando una vocazione ancora più competitiva.

Utilizzato dai professionisti anche per l'allenamento, è proprio nei training camp invernali che i team World Tour partner di Pirelli – UAE Team Emirates , TREK-Segafredo e AG2R Citroën – hanno collaborato con i tecnici per la messa a punto del prodotto, decretandolo ufficialmente il clincher ideale per avere alte prestazioni tutto l'anno.

DAL P ZERO VELO 4S AL P ZERO RACE 4S

Si partiva già da una buona base: il P ZERO Velo 4S era un copertoncino quattro-stagioni apprezzato da professionisti e appassionati per la sua versatilità, soprattutto in condizioni fredde, unita alla capacità di dare prestazioni da gara. Per migliorarlo ulteriormente, gli ingegneri Pirelli hanno lavorato con l'obiettivo di renderlo ancora più competitivo anche con temperature più alte e più efficiente in termini di durata, scorrevolezza e affidabilità.

UNA TECNOLOGIA PER QUATTRO STAGIONI

P ZERO Race 4S, come tutti i prodotti della famiglia P ZERO Race , è realizzato con l'innovativa mescola SmartEVO che, come suggerisce il nome, si distingue per una miscela ternaria di polimeri dal comportamento "intelligente": questo compound, in combinazione con un disegno battistrada ottimizzato, è in grado di garantire alti livelli di prestazione nell'uso all-season a livello di aderenza, resistenza al rotolamento e reattività della gomma anche con un clima rigido.

Rispetto alla versione precedente, inoltre, il P Zero Race 4S si adatta ai nuovi standard di cerchio più larghi: l'impronta a terra è più ampia e corta, facendo guadagnare in scorrevolezza, controllo in curva e resistenza alle forature.

LA COPPIA PERFETTA CON PIRELLI SMARTUBE

Le caratteristiche del copertoncino P ZERO Race 4S sono sfruttate al massimo quando viene abbinato a Pirelli SmarTUBE , la camera d'aria in TPU (poliuretano termoplastico) che la rende allo stesso tempo elastica, resistente e superleggera.

Oltre alla versione per camera d'aria, il P ZERO Race 4S è previsto anche in versione tubeless-ready.

MADE IN ITALY: IL PRIMO (PNEUMATICO) DI UNA LUNGA SERIE

La versione quattro-stagioni del P ZERO è il primo copertoncino a uscire dalla rinnovata fabbrica di Bollate, nella quale Pirelli ha introdotto una linea produttiva di gomme da bicicletta. Questo fa del P ZERO Race 4S il primo pneumatico da bici prodotto interamente in una fabbrica italiana e il primo pneumatico Pirelli Cycling 100% Made in Italy da quando Pirelli ha ripreso a sviluppare prodotti per le due ruote a pedali nel 2017.

Lo stabilimento si trova a poca distanza dal centro di Ricerca e Sviluppo di Pirelli, dove nasce il know-how che finisce all'interno di tutti i suoi pneumatici. In questo modo, l'esperienza e le conoscenze con cui gli ingegneri Pirelli progettano le mescole per la Formula 1 diventano una risorsa preziosa anche per gli pneumatici da bicicletta che vengono realizzati qualche chilometro più a nord. La prossimità con il quartier generale di Pirelli e l'utilizzo di macchinari all'avanguardia rendono la fabbrica di Bollate il contesto ideale per la produzione dei modelli più performanti della gamma Pirelli Cycling.