race

Pirelli firma con BMC e diventa partner tecnico di AG2R Citroën Team

L’accordo con BMC porterà i pneumatici tubolari e tubeless Pirelli sulle bici del team francese

Home race Pirelli firma con BMC e diventa partner tecnico di AG2R Citroën Team
Pirelli firma con BMC e diventa partner tecnico di AG2R Citroën Team

Dopo la riconferma delle partnership tecniche con Trek-Segafredo e Team BikeExchange per la stagione 2021, Pirelli continua a crescere anche in ambito World Tour grazie al terzo team che ha scelto la Casa italiana per equipaggiare le proprie bici. Si tratta di AG2R Citroën Team, da quest'anno su bici BMC.

Insieme anche per lo sviluppo prodotto

L’accordo tra Pirelli e BMC porterà il team World Tour e quello U23 ad avere il massimo della tecnologia Pirelli per il ciclismo moderno: i nuovissimi Pirelli P ZERO Race in versione TLR (tubeless-ready) e in versione tubolare saranno infatti a disposizione dei corridori sulle BMC Teammachine SLR 01 e Timemachine Road 01, così come i copertoncini Cinturato TLR da strada, ideali per gli allenamenti e per percorrere lunghe distanze in tutta sicurezza.

A poco più di tre anni dal ritorno nel ciclismo, Pirelli firma così un’altra partnership tecnica con un team World Tour, orientata anche allo sviluppo e alla costante evoluzione del prodotto. AG2R Citroën Team, infatti, fornirà feedback sui pneumatici nel corso della stagione, contribuendo così al continuo miglioramento delle loro prestazioni in gara e in allenamento.

Una line-up di primissimo livello

Ben 30 corridori di otto nazionalità diverse vestiranno i colori di AG2R Citroën Team nel 2021, gareggiando con i pneumatici Pirelli. Tra questi anche lo specialista delle classiche e campione olimpico su strada in carica Greg Van Avermaet, vincitore della classifica finale UCI World Tour 2017 che vanta nel suo palmarès l’edizione 2017 della Parigi-Roubaix, Gent-Wevelgem e Parigi-Tours, due tappe al Tour de France, la classifica a punti alla Vuelta a España nel 2007, oltre alla medaglia d’oro olimpica a Rio 2016. Proprio Van Avermaet, al termine del training camp di AG2R Citroën Team, ha parlato della partnership tecnica con Pirelli, che “può portare nel ciclismo la grande esperienza maturata in altri sport. Personalmente, mi fa piacere avere gomme Pirelli non solo sulla mia auto, anche sulla mia bici. I pneumatici Pirelli, dalle prime sensazioni, mi hanno super soddisfatto: la resistenza al rotolamento e il grip sul bagnato sono buone; il che è veramente importante, in termini di prestazioni e sicurezza. Non vedo l'ora di testarle in gara, a velocità più elevate”. Infine, tra gli altri nomi ‘top’ nella line-up di AG2R Citroën Team anche il lussemburghese Bob Jungels, vincitore della Liège-Bastogne-Liège nel 2019, della Kuurne-Bruxelles-Kuurne nel 2019, sette volte campione nazionale a cronometro e sei volte su strada.

AG2R Citroën Team ha debuttato con i pneumatici Pirelli al recente Gran Prix Cycliste La Marseillaise, vincendo la gara con il francese Aurelien Paret Peintre.

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
race