life

Oltre 140 anni
di performance eccellenti
sbarcano in America

Nuovi orizzonti per la  vendita di pneumatici truck nell'America del Nord

Home life Oltre 140 anni
di performance eccellenti
sbarcano in America
Oltre 140 anni
di performance eccellenti
sbarcano in America

Pirelli ha recentemente comunicato i prossimi piani per i mercati dei camion commerciali e autobus negli Stati Uniti e Canada tramite TP Commercial Solutions LLC, una nuova società il cui presidente è  Clif Armstrong. Armstrong, che vanta un’esperienza ventennale e ruoli di responsabilità nella divisione pneumatici per camion di Continental Tire,  opererà direttamente dalla sede americana di Pirelli a Rome, in Georgia.

Pirelli, già leader globale nel settore degli pneumatici per camion commerciali e relativi strumenti di gestione, è in grado di offrire i massimi livelli di performance, sicurezza e servizio alle flotte di tutto il mondo. Il progetto, attualmente sotto la direzione del CEO Marco Tronchetti Provera,  fa parte di una  strategia di crescita globale con l’obiettivo, in particolare, di penetrare il mercato statunitense e canadese.  

L'intento di TP Commercial Solutions è quello di partire dal patrimonio Pirelli, composto da prodotti di alta qualità, per fornire soluzioni personalizzate in grado di soddisfare le esigenze specifiche delle flotte dell'America del Nord. Penetrare questo mercato non è certo facile, ma l'azienda si sta investendo molto in ricerca e sviluppo per offire il meglio in termini di costi, performance e servizi. La fase di testing è in corso e al momento conta la partecipazione di oltre 40 flotte; la produzione in serie, invece, partirà solo in un secondo tempo, quando gli standard di performance saranno ritenuti ottimali. 

Nella fase testing, Armstrong si occuperà dello sviluppo del team, cercando i maggiori talenti per la gestione e l'organizzazione della nuova attività.  “Ci dedicheremo alla creazione di una nuova cultura e di nuovi sistemi aziendali partendo dal contesto di Pirelli” spiega Armstrong.  “Nella nostra sede di Milano ci sono team eccezionali sia coloro che gestiscono la divisione pneumatici Truck sia i colleghi del dipartimento R&D sia il Marketing a supporta i colleghi nei vari uffici e stabilimenti. È quindi attraverso un approccio integrato che intendiamo creare uno sviluppo commerciale per i prodotti negli Stati Uniti e in Canada, destinato ad un successo duraturo.”  

Armstrong forte delle esperienze precedenti ga accolto questa sfida che sarà anche una grande opportunità personale.  “Sono molto colpito dall’aspetto di innovazione e tecnologia che finora ho potuto constatare", spiega, “e sono molto entusiasta per quanto mi aspetta!”

Continua a leggere
Find
Scegli il prodotto perfetto per te
Want more
life