RICERCA

RSS

Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin More...

PIRELLI: IL PIANO INDUSTRIALE 2013-2017 SARA’ PRESENTATO A NOVEMBRE 2013

La decisione presa per fornire una migliore visibilità sullo scenario di riferimento di medio lungo termine

Pirelli comunica che la presentazione del Piano Industriale 2013-2017, inizialmente prevista  l’8 maggio 2013, avverrà nel novembre 2013, dopo la presentazione dei dati al 30 settembre 2013. La decisione è stata presa al fine di fornire una migliore visibilità sullo scenario di riferimento ed elaborare previsioni coerenti con un orizzonte temporale di medio lungo termine, tenuto conto che il quadro macroeconomico e di business in cui opera Pirelli è in significativa e continua evoluzione, ancor più marcata negli ultimi tempi.

Nei mercati a rapido sviluppo e negli Stati Uniti, in particolare, la domanda Premium si attesta su tassi di crescita circa tripli rispetto allo sviluppo della domanda globale di pneumatici vettura. In Europa, invece, la perdurante crisi economica ha chiari riflessi sui consumi e quindi sulla domanda di pneumatici, anche Premium.

In tale contesto, a livello del mercato europeo, Pirelli sta effettuando una importante revisione degli assetti commerciali. Ciò comporta, tra l’altro, una crescente integrazione delle capacità produttive europee alto di gamma con i mercati che presentano maggiore richiesta di prodotti Premium.

I target 2013, già annunciati al mercato lo scorso 11 marzo 2013 in occasione dell’annuncio dei dati di bilancio 2012, restano invariati.

Versione PDF (23,6 KB)

Categories: Gruppo Investors Media