ARCHIVIO

RSS

Share to Facebook Share to Twitter Share to Linkedin More...

Ministro dello sviluppo economico Scajola e Ministro dell'industria russo Khristenko visitano quartier generale del Gruppo Pirelli

Ministro dello sviluppo economico Scajola e Ministro dell’industria russo Khristenko visitano quartier generale del Gruppo Pirelli

Milano, 16 dicembre 2008 – Il ministro dello Sviluppo Economico, Claudio Scajola, e il ministro dell’Industria e del Commercio della Federazione Russa, Viktor B. Khristenko, hanno visitato oggi il quartier generale di Pirelli a Milano-Bicocca e incontrato il presidente della società, Marco Tronchetti Provera.

Nel corso dell’incontro, il presidente e il top management di Pirelli hanno illustrato ai due ministri e alle rispettive delegazioni le attività del Gruppo nei settori dell’automotive, dell’ambiente e dell’energia, con particolare riferimento al mercato russo.

La visita dei ministri Scajola e Khristenko coincide con una fase di espansione di Pirelli nella Federazione Russa e nella Comunità degli Stati Indipendenti. La società, infatti, realizzerà con il partner Russian Technologies un polo industriale per la produzione di pneumatici nella regione russa di Samara, per un investimento congiunto di circa 300 milioni di euro. Lo scorso 6 novembre, nell’ambito del vertice italo-russo tenutosi a Mosca, Pirelli e Russian Technologies hanno siglato un accordo che prevede l’avvio della produzione di pneumatici in Russia entro la fine del 2010.

Categories: Istituzionale