Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli festeggia in Argentina un’altra vittoria nel WRC3

290 pneumatici Pirelli Scorpion K sono stati impiegati nel durissimo Rally di Argentina: nemmeno uno ha patito forature nonostante le strade durissime e le pietre taglienti che emergevano dal fondo, e che sono stati fatali a molti dei protagonisti, ad iniziare dal provvisorio leader della corsa, Latvala.

Così nel tardo autunno argentino nonostante i problemi meccanici che hanno frenato o fermato gran parte dei suoi portacolori, Pirelli ha dato una nuova dimostrazione di efficienza e resistenza, conquistando anche il terzo successo in altrettante gare nel WRC3, sempre con l’esperto francese Michel Fabre, autore di una gara perfetta con la Citroen DS3 R3T a due ruote motrici, superando sia le difficoltà di trazione che i tanti rischi.

Per Pirelli anche una soddisfazione particolare: la prima vittoria iridata per Hayden Paddon: oggi pilota ufficiale Hyundai ma lanciato ad alto livello dal programma Pirelli Star Driver, iniziativa destinata ai talenti del futuro realizzata da Pirelli in collaborazione con la FIA nel 2009.

Terenzio Testoni, rally attività manager di Pirelli, ha detto: “I Pirelli Scorpion KSB in mescola morbida ed i K4 in mescola media hanno mostrato tutte le loro doti in un rally di Argentina con strade mai tanto difficili. Purtroppo molti dei nostri portacolori, come Lorenzo Bertelli, hanno sofferto noie meccaniche che ne hanno compromesso il risultato finale, ma sei felicissimi del terzo centro con i nostri pneumatici di Michel Fabre sempre più leader del campionato WRC3. Voglio poi fare a nome di tutti noi di Pirelli i complimenti ad Hayden Paddon per il suo primo successo iridato: siamo molto orgogliosi di averlo lanciato in ambito internazionale con il programma Pirelli Star Driver.”

Il prossimo appuntamento del campionato mondiale si terrà sugli sterrati del Portogallo dal 19 al 22 maggio

***

Seguici su Twitter: @pirellisport o Facebook: Pirelli Motorsport

Visita anche il sito internet Pirelli: www.pirelli.com.

Per ulteriori informazioni:
Anthony Peacock • +44 7765 896 930 • anthony@mediaticaworld.com