Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Night Dragon, un tour per scoprire le potenzialità per il mondo custom

Tremila chilometri in cinque tappe, sulle strade di sei Paesi (Italia, Slovenia, Ungheria, Romania, Bulgaria e Turchia), attraversando il Bosforo in sella agli ultimi modelli di Harley-Davidson: è il “Night Dragon Tour”.

Organizzato da Pirelli per far conoscere agli amanti delle motociclette custom le gomme Night Dragon, il tour è partito da Venezia il 9 maggio scorso per arrivare a Istanbul il 19 maggio.

 Obiettivo dell’evento è far testare ai partecipanti i Night Dragon in molteplici condizioni di asfalto e metereologiche e su percorsi molto diversi, apprezzando la versatilità del prodotto e attraversando paesaggi suggestivi.

 I Night Dragon sono la nuova generazione di pneumatici custom touring di Pirelli e vanno incontro alle esigenze dei possessori di motociclette, in particolare Harley-Davidson, che necessitano di pneumatici che migliorino il grip e la stabilità senza però penalizzare la maneggevolezza e il chilometraggio elevato che si aspetta chi utilizza delle custom. Sono stati studiati anche per le “sleeper bikes”, quelle motociclette rielaborate nei cavalli e nella coppia e utilizzate per contest di accelerazione in cui il grip è fondamentale per avere un ottimo scatto in partenza.

 Gli ingegneri Pirelli hanno lavorato al miglioramento del grip e della trazione mettendo così il Night Dragon in condizioni di poter scaricare al suolo tutta la potenza generata dalle moto. L’obiettivo è stato raggiunto lavorando su mescola, disegno del battistrada (sia radiale sia convenzionale), struttura e profilo, ottimizzando l’area di contatto.

 I Pirelli Night Dragon sono pneumatici adatti a tutti quei motociclisti che amano viaggiare e percorrere molti chilometri sulle loro moto custom e ricercano forti e piacevoli emozioni di guida senza che questo possa pregiudicare la durata del pneumatico.

Categories: Moto