Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

TRIPLETTA DI NUOVE OMOLOGAZIONI

Il 2012 sancisce nuovi successi per la famiglia di pneumatici da moto Diablo.

Si inizia con la nuova Triumph Speed Triple R, che utilizzerà Diablo Supercorsa SP, le gomme Pirelli derivate direttamente dalla versione SC (Special Compound). La misura dei pneumatici è 120/70 ZR17 per l’anteriore e 190/55 ZR17 per il posteriore per offrire performance da gara con tutti i vantaggi dell’utilizzo su strada.

“La reginetta” della casa di Schiranna, la nuova MV Agusta F3, ha l’obiettivo di diventare il riferimento della categoria 600 e utilizzerà gli pneumatici supersportivi Pirelli Diablo Rosso Corsa come primo equipaggiamento nelle misure 120/70 ZR17 per l’anteriore e 180/55 ZR17 per il posteriore.

I Pirelli Diablo Rosso Corsa sono i pneumatici supersportivi più versatili per uso stradale e in pista destinati alle moto carenate e naked.

La nuova supersportiva di casa Ducati, la 1199 Panigale, presto sarà disponibile con i nuovi Pirelli Diablo Supercorsa SP (Sport Production) come pneumatici di primo equipaggiamento. Gli ultimi nati della famiglia Diablo vestono la furia rossa italiana nelle misure 120/70 ZR17 per l’anteriore e 200/55 ZR17 per il posteriore e saranno utilizzati a partire da quest’anno anche nella versione in mescola SC esclusivamente dai piloti della Superstock 1000 FIM Cup.

Per il lancio della 1199 Panigale un collaudatore d’eccezione: il tre volte Campione del Mondo Superbike Troy Bayliss, che ha commentato «pneumatici semplicemente eccellenti. Quelli in versione SP mi hanno conquistato per la fluida neutralità che accompagna ogni manovra fino alle più estreme. Quelle in mescola SC2 mi hanno riportato alle sensazioni racing più totali».

Tags:

Categories: Moto