Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

P ZERO, PRESTAZIONI AL TOP PER PORSCHE

Pirelli consolida la strategia ‘premium’ e si conferma partner di riferimento delle Case automobilistiche più prestigiose, essendo unico produttore omologato sugli ultimi modelli Porsche (Carrera 911 e Boxster/Cayman) nei pneumatici con calettamento 20”.

 Per la nuova Carrera, Pirelli ha sviluppato dei prodotti che enfatizzano le caratteristiche sportive della vettura, assicurando prestazioni al top senza rinunciare a comfort e piacere di guida.

Porsche Carrera 911 monta il P Zero nelle misure 245/35ZR20 per l’anteriore e 295/30ZR20 per il posteriore (in futuro anche in 305/30ZR20 per la versione Turbo)

 Gli ingegneri Pirelli hanno studiato una soluzione ad hoc, a livello di mescole, battistrada e struttura, che consente ai pneumatici di bilanciare il peso della vettura con lo sviluppo di due mescole differenti tra anteriore e posteriore.

 Le nuove mescole battistrada sono state studiate appositamente per la nuova Porsche 911, al posteriore l’utilizzo del Kevlar, la fibra sintetica conosciuta  per l’elevata resistenza al calore e per l’elasticità, che con un’azione longitudinale consente al pneumatico di reagire agli stress termici: la gomma posteriore garantisce massimo grip laterale, eccellente stabilità ad alte velocità, massima precisione nella guida, eliminando il rischio di sovrasterzo o eventuali fenomeni di decadimento del pneumatico posteriore. La gomma anteriore, invece, presenta nella mescola speciali nanocompositi di ultima generazione che, con un’azione longitudinale e laterale, assicurano un elevato grip e un netto miglioramento dell’inserimento in curva e della spinta laterale anche ad alti angoli di deriva.

Per quanto riguarda la nuova Boxster, le misure omologate sono le P Zero in 235/35ZR20 per l’anteriore e 265/35ZR20 per il posteriore e beneficiano parzialmente delle ricadute tecnologiche dei pneumatici sviluppati per la Carrera. Inoltre, il nuovo processo di mixing ha portato ad una migliore distribuzione dei “raw materials”, garantendo così un miglior milage e una miglior stabilità delle mescole anche in condizioni estreme di utilizzo.

Il P Zero omologato dalla Casa di Stoccarda è in continua evoluzione sia per quanto riguarda le soluzioni progettuali sia per i materiali utilizzati. Con P Zero, Pirelli ha consolidato la propria leadership nell’alto di gamma: il pneumatico ha infatti raccolto oltre 200 omologazioni ed è stato scelto dalle più prestigiose Case automobilistiche per esaltare le prestazioni estreme delle supercar e offrire livelli di soddisfazione e sicurezza nella guida sempre più elevati.

Tags:

Categories: Auto