Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Nel 2011 Pirelli fa il pieno di omologazioni

La collaborazione di Pirelli con le più prestigiose case automobilistiche ha contribuito allo sviluppo di prodotti sempre più in linea con l’esigenza di una guida sicura, senza rinunciare alle performance.

Il 2011 è stato un anno proficuo dal punto di vista delle partnership tecnologiche, basti ricordare l’elevato numero di omologazioni raggiunto: oltre 20 per i pneumatici top performance di Pirelli destinati alle auto più richieste sul mercato.

Nello specifico le serie che hanno ottenuto nuove omologazioni sono Cinturato P7TM, Sottozero Serie IITM, P ZeroTM, Scorpion VerdeTM per coupé, berline sportive e SUV di Audi, Aston Martin, Bentley, BMW, Ferrari, Lamborghini, Land Rover, Mclaren, Mercedes, Porsche.

Il P ZeroTM si conferma pneumatico di riferimento per il mercato UHP. Tanto che nel corso del 2011 è stato omologato per le nuove Audi A7, A6 ed A5 facelift nei fitment sportivi (18”-20”) così come le nuove BMW serie 1, serie 3 e serie 5. A questi si aggiungono l’Aston Martin Virage, le Ferrari FF e 458 spider, la Lamborghini Aventador, la Mclaren MP4-12C e la Porsche 911 (991).

La più avanzata espressione tecnologica degli invernali, invece, è racchiusa in Sottozero Serie IITM, che garantisce sicurezza in frenata anche nelle condizioni più rigide. Le omologazioni siglate nel 2011 riguardano per esempio le nuove Audi A6 Allroad, BMW serie 1 e Porsche 911 (991).

Cinturato P7TM ,espressione della filosofia Pirelli “Green Performance”, rappresenta sinergia perfetta in termini di prestazioni, sicurezza e piacere di guida e conferma un numero di omologazioni sul mercato degli OEM Premium in continuo aumento. L’anno scorso è stato scelto da BMW per le nuove serie 1, 3 e 5.

Infine, Scorpion VerdeTM e Scorpion Verde All SeasonTM, i pneumatici dall’anima green per SUV e crossover, sono stati omologati per l’Audi Q3, la Land Rover Evoque e la VW Touareg.

Categories: Auto