Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Mario Sorrenti firma Swoon

L’edizione 2012 di The Cal™ è stata affidata a Mario Sorrenti, primo fotografo italiano a contribuire alla storia di un oggetto divenuto un vero e proprio “cult”. Dopo Mithology di Karl Lagerfeld arriva Swoon, cioè l’estasi catturata dalle immagini.

Napoletano di nascita, ma newyorkese di adozione, Sorrenti ha scelto la Corsica e gli aspri paesaggi di Murtoli a pochi chilometri da Bonifacio, per lo shooting del celebre calendario Pirelli.

Le 25 immagini – di cui 18 scatti in bianco e nero e 7 a colori – sono raccolte, in modo del tutto inedito rispetto al passato, in una raffinata cartella da disegno.

Sono dodici le protagoniste di questa edizione: nove modelle e tre attrici. Tra le modelle si segnalano: la brasiliana Isabeli Fontana, la russa Natasha Poly, le olandesi Saskia de Brauw e Lara Stone, le statunitensi Joan Small e Guinevere Van Seenus, la polacca Malgosia, la lituana Edita Vilkeviciute, la britannica Kate Moss. Tra le attrici ci sono l’ucraina Milla Jovovich, l’italiana Margareth Madè e la giapponese Rinko Kikuchi.

In Swoon ho quindi posto i corpi a diretto contatto con la natura, che li accoglie come fossero un suo prolungamento, in una serie di immagini in cui roccia e scogli, terra e tronchi, cielo e mare si trasformano in scenografie che li ospitano», ha spiegato Mario Sorrenti, artista divenuto famoso proprio grazie alla sua straordinaria capacità nel ritrarre il nudo.

Categories: Azienda