Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

AMA Supercross 2012 con James Stewart

Prosegue la partnership tecnica tra Pirelli e il team JGRMX/Toyota/Yamaha nel Campionato Mondiale AMA Supercross 2012.

Forte della new entry, James “Bubba” Stewart, e del veterano Davi Millsaps – che correrano esclusivamente su Pirelli Scorpion SX -, il team ha il potenziale per qualificarsi come pretendente al titolo. Lo ha sottolineato il proprietario del team, Coy Gipps.

“Sono rimasto molto impressionato dall’impegno che gli uomini di Pirelli hanno dimostrato durante i test”, ha commentato il vincitore di più campionati James Stewart.

“Lavorare con un team e un’organizzazione di prima classe come Joe Gibbs Racing – ha affermato Josh Whitmire, Off-road Manager di Pirelli North America -, ci permetterà di continuare il successo della famiglia di pneumatici Scorpion SX negli Stati Uniti”.

“Pirelli sta lavorando molto duramente per sviluppare i migliori pneumatici – ha detto Davi Millsaps -: quest’anno sarà una grande stagione”.

Nel weekend appena trascorso oltre 46.000 fan riuniti all’Oakland Alameda Coliseum hanno assistito al quarto appuntamento stagionale della Monster Energy AMA Supercross Championship series in cui il fuoriclasse James “Bubba” Stewart ha vinto la sua prima gara del 2012 regalando così a Pirelli la sua prima vittoria in assoluto nella storia del Supercross.

“Non potremmo essere più orgogliosi di così dopo aver assistito a questa storica vittoria” ha dichiarato Uberto Thun, Direttore della Business Unit Moto. “Continuerò a seguire questa attività molto da vicino visto che abbiamo bruciato tutte le tappe per supportare il tean JGRMX e i suoi piloti, Stewart and Millsaps. Spero che questo sia solo l’inizio di una lunga e proficua partnership; siamo solo all’inizio!”

Ora Stewart è quarto in classifica generale con 73 punti e a 12 di distacco dal primo, ma la rincorsa alla vetta è iniziata!

Pirelli ha vinto 56 titoli mondiali diventando leader nell’off-road a livello mondiale. Un’esperienza che ha portato un know-how specifico nello sviluppo e nell’ottimizzazione di pneumatici da gara.

AMA Supercross e Campionato Mondiale FIM 2012 hanno preso il via l’8 gennaio scorso all’Angel Stadium di Anaheim, in California.