Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli vince il titolo mondiale Cross Country Rally insieme a Helder Rodrigues che elogia gli Scorpion Rally

Il portoghese, vincitore del campionato all’ultima tappa del Rally dei Faraoni, ha sottolineato l’importanza dei pneumatici Pirelli Scorpion Rally, definendoli determinati nell’ottenimento di questo risultato.

Pirelli mette nel suo palmarès una nuova vittoria: il Campionato Mondiale Cross Country Rally. A portare Pirelli sul gradino più alto della prestigiosa competizione è stato sabato 8 ottobre il pilota portoghese Helder Rodriguez del Red Bull TMN Yamaha Team, che ha sottolineato il contributo degli pneumatici Pirelli Scorpion Rally.

“In competizioni come queste gli pneumatici sono fondamentali e possono davvero fare la differenza” ha dichiarato Rodrigues “I Pirelli Scorpion Rally sono stati fantastici, sono in grado di offrire un’ottima trazione, hanno un ottimo mileage e sono sempre andati bene per tutta la stagione contribuendo in modo fondamentale alla mia vittoria del Campionato Mondiale Cross Country 2011. Non posso che essere grato a Pirelli per l’eccezionale prestazione offerta da questo prodotto e non vedo l’ora di provarli in occasione della Dakar 2012!”.

In sella alla sua Yamaha WR450F gommata Pirelli Scorpion Rally, Helder Rodrigues è stato incoronato, primo pilota portoghese della storia, Campione del Mondo grazie al secondo piazzamento ottenuto al Rally dei Faraoni, ultima tappa del Campionato Mondiale Cross Country Rally. “La tappa egiziana è stata molto dura,” ha aggiunto “passare tanti giorni nel deserto in sella alla moto è davvero molto stancante, inoltre io non volevo solo vincere il Campionato ma arrivare anche tra i primi al Rally dei Faraoni. Alla fine ho raggiunto questo risultato piazzandomi al secondo posto e vincendo 3 tappe delle 6 previste a questo appuntamento. Anche questa volta sono stati determinanti gli ottimi pneumatici Pirelli Scorpion Rally che mi hanno permesso di vincere la tappa tunisina e di chiudere al secondo posto le altre tre tappe delle quattro totali previste dal Campionato Mondiale.”

I Pirelli Scorpion Rally sono pneumatici studiati per le gare nel deserto e per i rally. Caratteristica di questi pneumatici è il processo di produzione innovativo in grado di coniugare resistenza alla fatica ed elevate prestazioni complessive, anche dopo un utilizzo intensivo. Le mescole dei Pirelli Scorpion Rally sono state testate nei più severi rally raid del mondo e sono in grado di garantire continuità di prestazioni anche nelle tappe più lunghe. In particolare gli Scorpion Rally sono in grado di offrire maggiore trazione su tutti i tipi di terreno in qualsiasi condizione di temperatura e velocità. L’innovativa struttura della carcassa rinforzata, sviluppata e brevettata dagli uomini della ricerca e sviluppo Pirelli, è in grado, infatti, di supportare le elevate velocità delle moto assicurando nel contempo elevata resistenza alla foratura oltre a una riduzione dell’effetto di slittamento (-10%) e diminuzione della temperatura di esercizio (-10 °C). In sostanza i tasselli dello pneumatico anteriore sono ottimizzati per la migliore stabilità direzionale alle alte velocità e l’elevata trazione anche sui terreni più impegnativi è garantita grazie alla specifica geometria e alla disposizione dei tasselli sullo pneumatico posteriore.

Per maggiori informazioni su Pirelli potete visitare il sito pirelli.com, la pagina Facebook facebook.com/pirelli o Twitter @Pirelli_Media.

Categories: Moto Motorsport