Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Campionato del Mondo di Motocross ROUND 9 – GERMANIA 9-10 luglio

Le coperture Pirelli hanno brillato anche nella nona prova iridata che ha visto il podio MX2 monopolizzato da piloti in gara con pneumatici Scorpion MX. La vittoria è andata al leader Ken Roczen, che come da pronostico con un 1° ed un 3° posto si è aggiudicato il gran premio di casa davanti al pilota Yamaha Gautier Paulin e all’inglese Tommy Searle. Il tedesco ha così consolidato il suo ruolo di leader del campionato che lo vede precedere gli altri piloti Pirelli Jeffrey Herlings, il quale sul veloce circuito teutonico non è stato in grado di fare meglio di 4°, Searle e Paulin. Pirelli in evidenza anche nella MX1, che ha visto il capoclassifica Antonio Cairoli piazzarsi alle spalle del russo Evgeny Bobryshev; il messinese questa volta si è dovuto accontentare del posto d’onore a causa di una scivolata nella prima manche e di un paio di errori in quella successiva, ma ha ugualmente rafforzato la sua posizione al vertice della graduatoria iridata avendo preceduto di un posto l’ufficiale Suzuki Clement Desalle.

Pirelli anche le coperture di Max Nagl, terminato al 5°, mentre sia Steven Frossard che David Philippaerts hanno pagato caro l’errore alla partenza delle seconda manche chiudendo la giornata rispettivamente 8° e 9°


Le coperture Scorpion MX si sono distinte anche nella prova riservata ai piloti dell’Europeo 125, vinta dal pilota della Suzuki-Castellari Simone Zecchina il quale ha mantenuto saldo il suo ruolo di leader della categoria. “Anche quella di oggi è stata una giornata molto positiva per le nostre coperture – ha spiegato il racing service manager Giovanni Gatti – visto che le MidSoft 32 hanno fatto valere le loro caratteristiche in tutte e tre le classi disputate, dove oltretutto Pirelli svolge il ruolo di leader indiscusso visto che è piazzata nei primi tre posti della MX1 e nei primi quattro della MX2”. La decima tappa è prevista il 17 luglio sul circuito lettone di Kegums.

MX1

Classifica di giornata:

1. Evgeny Bobryshev Honda World Motocross
2. Antonio Cairoli KTM Team Red Bull Factory
3. Clement Desalle Suzuki Team Rockstar Factory

Campionato:

1. Antonio Cairoli KTM p. 366
3. Clement Desalle Suzuki p. 348
3. Steve Frossard Yamaha p. 326

MX2

Classifica di giornata:

1. Ken Roczen KTM Team Red Bull Factory
2. Gautier Paulin Yamaha Team Monster Energy
3. Tommy Searle Kawasaki Team CLS

Campionato:

1. Ken Roczen KTM p. 396
2. Jeffrey Herlings KTM p. 377
3. Tommy Searle Kawasaki p. 328