Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Festa di Primavera1990 – 2010

it_pressNell’anno 1990 a seguito di una visita presso lo stabilimento di Maranello Sandro Arcari, allora socio del Lions Club Castellanza Malpensa, sognò di portare in pista i ragazzi diversamente abili per vivere concretamente il desiderio di molti: un giro di pista su una macchina del cavallino rampante.

Da allora sono passati vent’anni, centinaia di ragazzi hanno realizzato questo sogno e molti di loro aspettano che ogni primavera questa magia si ripeta. Negli anni sono cambiati i protagonisti, ma tutti i Presidenti del Club che si sono susseguiti hanno considerato questo appuntamento un punto di onore delle loro annate a cui non poter in alcun modo rinunciare. Da tempo Sandro Arcari ha lasciato ed il suo posto è stato preso da Ernesto Landini, vero motore della manifestazione ed instancabile organizzatore. Di anno in anno centinaia di persone si sono accalcate ai margini della pista di Vizzola Ticino e le emozioni provate dai ragazzi che aspettavano il loro turno per un giro hanno dato senso e significato alla presenza di tanti soci, accompagnatori e sostenitori della iniziativa.

Molte società hanno aiutato il nostro Club ad organizzare questo giorno di festa destinato a concludersi con un pranzo per tutti i partecipanti. Tra tutti ricordiamo la stessa Ferrari, la polizia di stato che non manca di portare un saluto con gli elicotteri del gruppo volo di Malpensa, la polstrada che ha reso disponibile anche la Lamborghini di rappresentanza del loro corpo, la Ferrarini con la fornitura dei prodotti alimentari.

Un grazie particolare ai volontari delle varie associazioni, la proloco di Vizzola Ticino e agli uomini della protezione civile di Ternate. Tutti elementi insostituibili per la riuscita di una giornata per molti versi e molte persone indimenticabile. Compagna di avventura in questi anni dei Lions e dei ragazzi è stata Pirelli che grazie ai direttori di pista che negli anni si sono susseguiti ed alla disponibilità dei dirigenti della casa milanese ha sempre permesso la realizzazione delle varie edizioni della manifestazione. Per questo motivo nel 2008 il Club ha insignito il direttore attuale della Pista Pirelli del titolo di Socio Onorario del Lions Club Castellanza Malpensa quale rappresentante di Pirelli, dei suoi uomini e dei suoi dirigenti. Quando domenica 23 Maggio il direttore della pista permetterà alle Ferrari presenti di compiere il giro di prova l’emozione ed i ricordi di tanti anni si trasformerà nella attesa di poter salire su una Ferrari e compiere un giro di pista atteso spesso per un anno intero.

Una magia, un sogno lungo vent’anni.

Lions Club International
Distretto 108 Ib1
Lions Club Castellanza Malpensa

Categories: Azienda