Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Diablo Rosso Corsa la potenza è nulla senza il tuo pneumatico

Intro_Pirelli_Diablo_Rosso Corsa_Set_6Pirelli presenta, sulla storica pista del TT di Assen, Diablo Rosso Corsa, il nuovo pneumatico supersportivo che segna due primati nell’industria motociclistica mondiale: è il primo a trasferire a terra più potenza effettiva dalla moto ed è il primo capace di raccontare la storia e le ispirazioni di chi lo usa, attraverso la personalizzazione del fianco. Diablo Rosso Corsa, sviluppato per le moto da pista e da strada più performanti, si avvale dell’esperienza maturata da Pirelli nei campionati di velocità in tutto il mondo e di tecnologie sviluppate per assicurare altissimi livelli di prestazione e di sicurezza, sia su strada sia in pista. In particolare, Diablo Rosso Corsa è caratterizzato da mescole di derivazione WSBK e dalla tecnologia EPT (Enhanced Patch Technology) finalizzata ad aumentare l’aderenza con le superfici di contatto.

IL PNEUMATICO CHE TRASFERISCE POTENZA. La prima rivoluzionaria novità del Diablo Rosso Corsa è l’introduzione di un metodo innovativo ed efficace per misurare le prestazioni dei pneumatici: la quantità di potenza in cavalli trasferita a terra. Da severi test comparativi effettuati, rispetto ai suoi competitor Diablo Rosso Corsa trasferisce una potenza effettiva di almeno 10 cavalli in più dalla moto all’asfalto in ogni punto del tracciato, con punte di 40 cavalli nei tratti più veloci. Nei test, condotti utilizzando moto di produzione standard e in condizioni di utilizzo reali, Diablo Rosso Corsa si è imposto su tutti gli altri pneumatici testati di pari categoria rendendo maggiormente efficace la potenza, espressa in cavalli, della moto impiegata.

Intro_AP1_4179IL PNEUMATICO CHE RACCONTA CHI LO GUIDA.
Nel Diablo Rosso Corsa la tecnologia più estrema si sposa con la possibilità di esprimere la propria passione. Grazie a speciali etichette personalizzabili, create direttamente dal motociclista, il fianco del Diablo Rosso Corsa diventa il biglietto da visita di chi lo usa. Ognuno, infatti, può comporre il messaggio da scrivere sulla gomma: il proprio nome, il Paese di provenienza, il circuito preferito, il colore in cui si riconosce e perfino un logo. Le speciali aree sui fianchi dei pneumatici anteriori e posteriori del nuovo nato in casa Pirelli, infatti, sono state studiate appositamente per accogliere gli adesivi che ognuno può creare liberamente sul sito Pirelli e ricevere direttamente a casa. Il kit di personalizzazione del Diablo Rosso Corsa, contenente un esclusivo set di etichette speciali per pneumatici e tutto il materiale necessario per applicarle alla gomma, è acquistabile attraverso la sezione dedicata MY DIABLO ROSSO™ Corsa, sul sito ufficiale www.pirelli.it/drc .

Categories: Moto