Ultime Notizie

  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter
Archives
  • Share on:
  • Share to Facebook
  • Share to Twitter

Pirelli si aggiudica il Rally di Montecarlo

La Casa milanese, al suo ritorno nella gara più prestigiosa del mondo, gomma una sola auto, la Ford Fiesta Super 2000 di Mikko Hirvonen, e la accompagna alla vittoria

Montecarlo, 23 Gennaio 2010. Pirelli torna al Rally di Montecarlo e porta il tricolore italiano sul gradino più alto della gara rallistica più famosa e prestigiosa del mondo insieme con la debuttante Ford Fiesta Super 2000 guidata da Mikko Hirvonen, unica auto gommata dalla Casa milanese. In testa dall’inizio alla fine, l’auto del campione finlandese ha affrontato in sicurezza le insidie del percorso grazie ai Winter Sottozero e ai Pzero Pirelli che, con versatilità e affidabilità, si sono adattati a tutti i fondi stradali, dal ghiaccio dei passi più alti all’asciutto dei tratti costieri.

Il terzetto vincente Hirvonen-Ford-Pirelli ha riproposto sul circuito monegasco l’esperienza maturata nel campionato mondiale WRC, che vede la Casa milanese in qualità di fornitore unico di pneumatici dal 2008.

Il finlandese, vice campione del mondo WRC, con il tempo complessivo di 4h32’58″5 ha preceduto le Skoda Fabia del connazionale Juho Hanninen e del francese Nicolas Vouilloz, staccati rispettivamente di 1’51″4 e 3’19″1.

“Non poteva esserci ritorno migliore a Montecarlo per Pirelli”, commenta Paul Hembery, Direttore Pirelli competizioni. “Gommavamo un solo team ufficiale ed è stato sufficiente per arrivare alla vittoria. Winter Sottozero e PZero hanno confermato l’affidabilità della nostra tecnologia, che si è dimostrata superiore a quella dei nostri concorrenti, e hanno assicurato a Mikko Hirvonen prestazioni in tutte le condizioni stradali più difficili, tipiche del Rally di Montecarlo. Ora ci concentriamo sul Rally di Svezia, che tra tre settimane aprirà il campionato mondiale WRC”.